Sharp 3D DLP XV-Z17000 a 3.900 €

Alberto Pilot ha detto:
:nonsifa: per fortuna non è così :asd: :Perfido:

Cosa non è così? E perché "per fortuna"? E perché soprattutto non dovevo scriverlo?

Il DMD non viene forse utilizzato per le due prospettive (destra e sinistra)?

E non è forse vero che tra i pochi modelli di DMD full HD, lo 0,65 è più "veloce" dei modelli con diagonale da 0,95 (utilizzati nei modelli Home Theater "top")?

Se hai informazioni che non abbiamo, sarebbe un piacere conoscerle ;)

Ultima modifica:
Paranoia? Può darsi.

Considerando le tue vecchie fonti, e il tipo di tecnologia non proprio aggiornatissima, forse hai qualche informazione in più che noi non abbiamo.

Davvero, visto che hai detto che non è così, "cosa" non è così?

AV Magazine' Staff ha detto:
Considerando le tue vecchie fonti

E non conosci quelle nuove ! :Prrr:

Ho editato la quotatura della frase riportata nella news.
Forse adesso quello che ho scritto poi genera meno confusione. Si ?

Che sia maledetto questo 3D! Ha paralizzato lo sviluppo dei led e la ricerca sui laser. Guardare poi questi della Sharp....hanno preso uno Z15000, lo hanno fatto 3D ready, e....prezzo raddoppiato!!!!
Vi prego, non compratelo!

Pilot mi ha scritto in privato. E non è d'accordo con l'affermazione che il DMD da 0,65" sia l'unica soluzione per queste macchine. E in effetti, ha in parte ragione. Cerco di fare un po' di chiarezza.

Dallo scorso anno esistono macchine full HD 3D con tecnologia DLP a chip singolo, nel settore pro. Anche nel consumer hanno prodotto prototipi con il DMD da 0,95". Poi è arrivato il DMD da 0,65", più veloce, economico e con più "sfumature" rispetto a quello da 0,95". Il modello da 0.95" ha un rapporto di contrasto nativo più elevato ed è comunque una scelta obbligata per proiettori con flusso luminoso importante.

Un esempio arriva da Digital Projection. Il modello M-Vision 3D è accreditato di ben 5.500 Lumen e utilizza DMD da 0,95".

Nel settore consumer, il DMD da 0,65" per il momento è l'unica soluzione disponibile. E ad oggi esistono solo due macchine: il Samsung e questo Sharp. Entrambi con la stessa "architettura" (doppio ASIC, in attesa che esca un nuovo ASIC 3D entro la fine dell'anno). Le prime e uniche macchine 3D DLP consumer usano uno 0,65. L'unica soluzione ammesso di voler competere (e superare in qualche aspetto) con le altre tecnologie per prezzi e prestazioni. Inoltre lo Sharp arriva sul mercato con un prezzo molto interessante rispetto a quello praticato in USA: 5.000 US$ tasse escluse in USA. Qui in Italia il prezzo è di 3.249 Euro, tasse escluse. E scusate se è poco!

Non sono invece d'accordo con gius76: non è vero che il 3D ha paralizzato lo sviluppo dei LED e la ricerca sui laser. Non sono neanche d'accordo che il 17000 sia poco più che un 15000... Ne riparleremo ;)

Rainbow Rainbow Rainbow!!! O.o

....altre parole non mi vengono in mente quando leggo DLP....

Ma quando arrivano i LED?!? :mbe: :sob:

walk on
sasadf

Ma non si era detto che il Samsung 8000 montava un chip DMD 0,95?:confused: (AF digitale la fonte se non baglio). Emidio dice cHe è uno 0,65... Non ci capisco più niente!:(

Il Samsung 8000 ( da me visionato ) monta per certo una matrice da 0,65".
Saluti Paolo
P.S. Io e AF digitale abbiamo visto due cose completamente diverse ( oltre che nelle matrici anche nelle prestazioni )
saluti Paolo

Certo che AF digitale ne esce proprio bene, complimenti!:rolleyes:
E' un errore non di poco, per una rivista specializzata, non so cosa pensare...:(
Sul TR dei dlp di fascia alta si dava per certo (Alberto Pilot e Rosario) che il samsung montasse lo 0,95, mi hanno pure "catechizzato" per aver usato il "se"...:rolleyes:

Paolo, come è possibile una tale differenza di valutazione? Avete visionato macchine diverse, quell che hai visto tu era un prototipo o cosa?

Ultima modifica:
No , Alberto e Rosario hanno detto che ormai è certo che il DMD da 0,95" sia 3D Ready , mentre nonostante i link postati da Ciccio1112 che riportavano come AF che il samsung monti il DMD da 0,95" fra l'altro DC2 :confused: non si era data certezza della presenza di quel chip.

A riprova che pure lo 0,95" sia 3D , c'è il nuovo Sim2 Lumis 3D SOLO che monta una terna di 0,95" e funziona con gli shutter glasses.

Mi era sembrato di capire una cosa diversa, avrò sbagliato io sicuramente...:rolleyes:
Ma vpr dlp 3d con chip monomatrice 0,95 ce ne sono?

A livello consumer non ancora (rimane il dubbio del Samsung) , ma come dice Emidio , qualcosa nel professionale c'è.

josephdan ha detto:
Paolo, come è possibile una tale differenza di valutazione? Avete visionato macchine diverse, quell che hai visto tu era un prototipo o cosa?
Io l' ho visionato allo shootout di Bologna ( Audioquality ), il cui titolare aveva visto a Las Vegas il modello 800 rimanendone colpito, per cui si era fatto mandare questo modello.
Confesso che quando ho iniziato a leggere la rece di AF dopo pochissimo ho buttato via il giornale.
quel giorno in cui ho visionato il Samsung questi era veramente imbarazzante ( confrontato tra i vari ad un X3 entry level ), la matrice era sicuramente 0,65 ( troppo annacquata per essere un 0,95 ) e insomma da ex-dlpista mi sono veramente intristito nel constatare l' ennesima performance mediocrissima della categoria.
Perchè AF digitale ha fatto una rece positiva?
Tre possibilità:
1) colpo di genio dei tecnici che hanno inventato un firmware miracoloso ( anche se il periodo di visione dovrebbe essere lo stesso, io l' ho visionato a fine gennaio mi pare ).
2) la seconda ipotesi la tengo per me
3) Io sono cieco e anche troppo in adorazione del mio HD 990
Saluti Paolo

aaah ok... Pensavo dal contesto che si riferisse ad un single chip , ma in teoria non cambia niente , se può andare a 120Hz ed oltre , ci andrà pure con la ruota colore.