Indubbiamente, come tu stesso dici, le evoluzioni in alcuni campi sono così rapide che la complessità (per via della mancanza di conoscenze che stiano al passo) aumenta sempre di più. Ecco perché dico che la risposta mi convince anche se non conosco perfettamente la materia.
E' chiaro che accostarsi per la prima volta ad una problematica attraverso un forum non è forse il modo migliore ma può essere molto stimolante e quindi invogliare a cercare altre informazioni all'esterno e, perché no, a riportarle poi all'interno dello stesso forum al quale ci si è accostati come perfetti incompetenti.
Mi rendo conto che stare appresso a tutto (in modo abbastanza approfondito affinché non sia superficiale e quindi inutile, se non addirittura deviante) richiede uno sforzo notevole e tanta passione. Ma comunuque certe questioni bisognerà comunque affrontarle prima o poi perchè faranno parte del nostro imminente futuro e farsi trovare un pò preparati aiuta (come ho potuto constatare spesso).
Naturalmente in questo caso ringrazio te che mi hai accompagnato per i primi passi.
Ciao e a presto.