Sfarfallio Proiettore problema all'accensione delle luci

RapFan89

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo, di questo forum e del mondo della proiezione in generale.

Ho un problema che non capisco da cosa possa dipendere:

il mio proiettore è collegato ad un pc tramite lan (vga extender), succede che se il proiettore è acceso e accendo le luci, il proiettore è come se perdesse il segnale (va in ricerca immagine) per pochi istanti e dopo ripristina subito l'immagine. Ho fatto un piccolo video per rendere visivo il problema. Sull'interruttore generale sia luce che proiettore hanno un interruttore apposito. Ho pensato a cali di tensione del vga extender ma le luci del trasmettitore e del ricevitore sono sempre fisse e non tremano in nessun momento.

Può dipendere dai deviatori presenti negli interruttori delle luci della stanza?

Link
 
io proverei la cosa più semplice:
collegare l'alimentazione del vpr in più stanze, ti serve solo una bella prolunga ;)
 
Probabilmente l'accensione delle lampade crea un picco di corrente che va a disturbare una delle due elettroniche (o anche entrambe) provocando quello sgancio del segnale, si potrebbe inserire un comunissimo filtro provando prima sul PC e poi sul vpr e verificare se il problema scompare, se permane collegare entrambe le apparecchiature dopo il filtro.

Basta un normale filtro che si può trovare presso un grossista di materiale elettrico, deve solo essere dimensionato per la corrente massima che può essere assorbita.
 
Top