• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SEZIONE CAVI DIFFUSORI ....2x2.5mm oppuire2x4mm !

invinciblexx

New member
Premesso che avei scelto i cavi PROSON , che dovrebbero garantire una buona qualita' al giusto prezzo.... secondo voi conb un sistema cosi composto cosa sarebbe meglio:

ampli onkyo 809 , frontali klipsch F2 , centrale klipsch c20, sub jbl 150es, surround diamond 10.1

Dovrebbe andare bene anche il 2.5mm ma leggendo sul forum sembra che un cavo "piu è grande meglio è ":D quindi pensavo di metterre il 4mm ..... mi illumina qualcuno? :confused:

Grazie

Dico la mia in base alla mia esperienza personale, il cavo di sezione maggiore non è sempre il migliore, dipende certo diversi fattori, quali materiali , isolamento , distanza tipo di elettroniche, etc. Il mio consiglio è iniziare con il 2,5 mm2 per tutto l'impianto. Per il Sub un buon Coassiale.

Quindi dici che è inutile spendere il doppio x un cavo di sezione più generosa ...

Le distanze dei diffusori dall' ampli sono molto ridotte sotto i 2 metri , tranne x i surround che sono circa a 3.50 m