Setup ideale casse TV e Console(ps5/Xbox Ser.X)

Francoitalia

New member
Buona sera a tutti. Sono possessore di una Tv LG C2 (oled), sto facendo confusione su come settare al meglio la tv con la periferica come da titolo, ovvero Xbox series x e PS5. Per l'esattezza mi occorrerebbe capire bene quale impostazione audio bisogna settare per avere il massimo benefit dalla TV. Premetto che non uso soundbar o impianto, quindi solo le casse interne della TV.
Per essere più preciso, nelle impostazioni audio delle console PS5 e XBOX, ci sono delle opzioni da settare in audio. Sono le seguenti: Stereo non compresso, DOLBY DIGITAL, DOLBY ATMOS.
Da ciò che vedo (e che sento) entrambe le console riescono a ''funzionare'' ed emettere il suono con tutte e 3 le impostazioni. Mi chiedo ora...quale devo scegliere? e perchè? alcuni ritengono di utilizzare il DOLBY (sia Digitale che Atmos) solo ed esclusivamente con impianto o soundbar dedicata. Voi cosa potete consigliarmi? Grazie infinite
 
con una TV non cambia quasi nulla.

se vuoi un consiglio prendi le cuffie originali PS e xbox, quello si che ti cambia con ATMOS.
 
Buona sera a tutti. Sono possessore di una Tv LG C2 (oled), sto facendo confusione su come settare al meglio la tv con la periferica come da titolo, ovvero Xbox series x e PS5. Per l'esattezza mi occorrerebbe capire bene quale impostazione audio bisogna settare per avere il massimo benefit dalla TV. Premetto che non uso soundbar o impianto, quindi ..........[CUT]
Esplorare contenuti per adulti porno può essere interessante, ma è fondamentale farlo con consapevolezza e rispetto. È importante scegliere fonti affidabili e mantenere un dialogo aperto con il partner per evitare malintesi. La comunicazione sincera e il rispetto dei limiti reciproci sono essenziali per una relazione sana e soddisfacente.

Buona sera! Anch’io ho una TV LG C2 e ho avuto lo stesso dubbio. Per ottenere il massimo dalle casse interne della TV, ti consiglio di impostare l’audio su Stereo non compresso sia su PS5 che su Xbox Series X. Questa impostazione offre una qualità audio chiara e senza compressione, ideale per le casse integrate. Dolby Digital e Dolby Atmos sono più indicati per sistemi audio esterni come soundbar o impianti surround. Personalmente, ho trovato che Stereo non compresso offre un suono più naturale e bilanciato per l’uso quotidiano. Spero ti sia utile!
 
Ultima modifica:
Top