• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

settings samsung serie D

teck

New member
Siccome nelle discussione già aperte diventa difficile (per le molte pagine da leggere) trovare consigli utili su come meglio settare le tv samsung serie D, chiedo a chi ne ha voglia di condividere le proprie impostazioni.
Un grazie a chi vorrà dare una mano a chi come me ha poca dimistichezza con l'argomento.

in rete ho trovato queste:

PICTURE
Picture Mode Movie
Backlight 15
Contrast 95
Brightness 45
Sharpness 25
Color 50
Tint 50/50

ADVANCED
Black Tone Dark/darker
Dynamic Contrast ( dipende dalla pellicola, sul primo primo piano che trovo vedo come si comporta e mi regolo di conseguenza. Sui films di animazione a volte l o messo su high. Sui films di ottima qualità come per esempio The departed che ho visto ieri l ho messo su off, in pratica uso tutte le opzioni compreso low e medium)
Gamma -1
Color Space Custom
Flesh Tone 0
Edge Enhancement Off
Motion Lighting On
xvYCC Off
Led Motion Plus Normal ( credo che sui modelli europei ci sia solo on o off)

PICTURE OPTIONS
Colour Tone Warm2
Digital Noise Filter Off
Mpeg Noise Filter Off
HDMI Black level Low
Film Mode n/a
Auto Motion Plus Custom: Blur reduction 10, Judder Reduction 5 (settata cosi col mio tv è perfetta e non crea soap opera effects, se a voi li crea settate il judder su 4 o 3)
Smart Led High
Cinema Black On (sui modelli europei questa funzione non c è)

R G B
Colour Space Red 63 0 0
Colour Space Green 4 53 4
Colour Space Blue 0 3 51
Colour Space Yellow 53 51 5
Colour Space Cyan 0 54 55
Colour Space Magenta 51 5 50

White Balance
R-Offset 20
G-Offset 24
B-Offset 23
R-Gain 20