Settare 1080p50 con Ati 36xx

PynkyZ

New member
C'è un modo o proprio è impossibile? Con una nuova fiammante 3650 720p50 e 1080i25 ce li ho e funzionano (sul proiettore tritubo 9", in VGA) ma vorrei settare anche i 1080p50: è una cosa fattibile o meglio che rinunci? Sono tornato a una scheda Ati dopo almeno due anni solo con Nvidia (e con i driver di quest'ultima, con i Timing avanzati, i 1080p50 si settavano senza problemi)...

Se ho bisogno di qualcosa di particolare ho sempre usato Powerstrip che trovo piu' immediato.
Si puo' settare qualcosa nel CCC tipo non affidarsi all'EDID e metterle a mano , ma non ho trovato come forzare il 50 di refresh.
Magari sono rimasto indietro :) .

Ciuchino, poi l'Edge-enhacement e il De-noise valgono anche per WinXP o sono solo per Vista? Io nei miei Catalyst 8.3 non li vedo (in Xp)...

non penso sia difficile settare i 50hz,magari dal ccc potresti farlo.Magari non c'entra nulla,ma giusto ieri ho ritirato la asus 3870,e dopo averla installata ha agganciato subito i 1080p a 60hz,i 50hz bisogna settarli manualmente,e senza problemi di aggancio,con i driver 8.3,sia sul plasma che lcd,nessun problema,idem senza problemi ad agganciare la stessa frequenza quando avevo la sapphire hd3850.
Magari vai nell ccc in gestione schermi e setta il refresh a 50hz

Il problema è che un Marquee 9000 non ha Edid, e senza Edid non ti lascia impostare i 50Hz proprio...certo, puoi attivare i profili HDTV, ma ci sono solo 720p50 e 1080i25.
In ogni caso con PowerStrip settati senza problemi, e tutto fila liscio come l'olio.