settaggi philips 28" pw6515

baggins

New member
Salve a tutti, pochi giorni fa ho acquistato al mercato dell'usato il televisore in questione. Vorrei verificare, con chi possiede questo modello o un modello analogo, quali settaggi migliori impostare al televisore. In particolare, non sono molto soddisfatto del nero: nella visione di certi dvd vi sono alcune scene in cui il nero tende verso il rosso. Riducendo la luminosità (fino al 40%) si nota ovviamente un miglioramento.
Inoltre, sempre nella visione dei dvd, impostando la modalità schermo largo (ottimale la visione dei film a 16/9) noto una fascia (larga circa 1 cm) più chiara situata in corrispondenza dell'estremo bordo destro (per chi guarda) dello schermo. Guardando i canali tv questa fascia scompare.

Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli.
 
Riguardo ai quesiti di cui sopra ho in parte risolto i problemi entrando nel menù di servizio.

Questo mio televisore presenta un altro piccolo problema o difetto, per il quale chiedo il parere di qualche esperto del forum: la videata nera (che per es. compare quando si passa da un canale all'altro o prima della visione di un film in dvd, o quando si mette il televisore in modalità av in modo da vedere lo schermo tutto nero) è, per così dire, disturbata da un leggero fascio di luce a forma di semicerchio che, in modalità 16/9 o schermo intero, compare nella parte sinistra dello schermo, mentre in modalità 4/3 (con le bande nere ai lati) si sposta ovviamente verso il centro ma sempre a sinistra del quadro. Il difetto si nota prevalentemente quando guardo la tv con la stanza buia.
Si tratta di un problema di elettricità o problemi legati al tubo catodico?
 
Top