wolf041
New member
Una nuova idea mi sta in testa da un po' di tempo.
Vorrei utilizzare un PC come server, a cui collegare terminali sparsi per la casa, per esempio con una rete wi-fi.
Ammettendo di avere sul server del materiale audio/video, su HDD o su DVD, vorrei poter fare le seguenti cose da uno o più terminali:
- vedere contemporaneamente lo stesso stream su uno o più PC
- vedere contemporaneamente su più PC più stream, sempre residenti sul server
- vedere lo stesso stream su più PC contemporaneamente, ma non troppo, ovvero per esempio visualizzare lo stesso programma registrato su HDD su un PC, mentre su un altro è già in play
- vedere da uno o più PC un programma TV sintonizzato sul server
- avere la possibilità di comandare tutto da ogni terminale
Le domande sono:
- quali di queste cose è possibile fare?
- quali software potrei utilizzare per realizzare tutto ciò?
- quale hardware è necessario per il server (per i terminali non credo siano necessarie grosse potenze)?
- è sufficiente una rete wi-fi a veicolare tutto ciò?
Grazie a tutti.
Vorrei utilizzare un PC come server, a cui collegare terminali sparsi per la casa, per esempio con una rete wi-fi.
Ammettendo di avere sul server del materiale audio/video, su HDD o su DVD, vorrei poter fare le seguenti cose da uno o più terminali:
- vedere contemporaneamente lo stesso stream su uno o più PC
- vedere contemporaneamente su più PC più stream, sempre residenti sul server
- vedere lo stesso stream su più PC contemporaneamente, ma non troppo, ovvero per esempio visualizzare lo stesso programma registrato su HDD su un PC, mentre su un altro è già in play
- vedere da uno o più PC un programma TV sintonizzato sul server
- avere la possibilità di comandare tutto da ogni terminale
Le domande sono:
- quali di queste cose è possibile fare?
- quali software potrei utilizzare per realizzare tutto ciò?
- quale hardware è necessario per il server (per i terminali non credo siano necessarie grosse potenze)?
- è sufficiente una rete wi-fi a veicolare tutto ciò?
Grazie a tutti.