• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Serata nel Bunker di Moris

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giigil

New member
Ciao ragazzi, apro questa mini discussione sulla visita fatta nel Bunker di Moris :)
Visto l'ora dico solo che non è paragonabile a nessuna sala che io abbia sentito, dinamica a mille....mi sòn perfino spettinato e qua la dicè tutta;)
A dopo xche è tardissimo ;)
Un grazie a Moris

Fantastico !!

Non vedo l'ora di leggere le vostre impressioni, sperando un giorno di avere il piacere di farmene una di persona.

So che sei una persona più che corretta, ma in caso avvisa Moris che legga almeno quanto scriverete.
Parole superflue le mie immagino, ma giusto per scrupolo !

Dai dai spifferate .... Come è questo Bubker ?? :)

Allora, sala neraaaa che più neraaaa non si può ahahAh neppure ma lampadina ha messo sto tirchio AHAHAH scherzo :)
Fa specie vedere Sti scatoloni messi li, diciamo fanno quasi paura ;)
La stanza in quel setap suonava benino, pochi difetti e quindi più che ottima rispetto alla maggior parte delle nostre sale, bravo RIC :)
Suono, mmmmm se siete deboli di cuore meglio non entrare, se avete tanti capelli lo stesso, infatti non capivo come facesse il buon RIC stare li dentro ;)
Quo di Spl per me da primatoa anche per il resto degli ospiti, per i film credo che non si può chiedere di migliorare molto, nella musica invece tutti d'accordo, padrone di casa compreso, in musica manca qualcosa.
Forse xche non hanno quella grana fine che le fanno diventare musicali, ma a tutto si può miglorare :)

Purtroppo non posso dare voti ne liste xche la sua catena credo non sia confrontabile con nulla che noi semplici umani possiamo avere in casa :)

In fine un grazie alla persona che già avevo intuito essere una persona meravigliosa...

Insomma il bunker è diventata una saletta "GiigilApproved" :D :D :D quasi incredibile viste le premesse!
Mi fa molto piacere e non vedo l'ora di mettere le mie orecchie la dentro.

Si do una votazione;)
Sala+impianto+Moris+compagnia=10
Perché è sempre bello andare ad ascoltare, giudicare e ridere nello stesso momento, perché la nostra passione è questa :)
Un grazie al Conte per la padronanza della strada :) e delle sue doti dascolto, un grazie a Ds per la sua illimitata...simpatia, a Sola1o perché è il nostro metro di misura nella dinamica, al padrone di casa per la sua già citata gentilezza, e non per ultima, anzi la più importante, quella che ha illuminato la stanza buia di Moris la sig.ra Ramona, una splendida donna che a quanto pare oltre al Conte ha affascinato pure Moris :)

Confermo le impressioni del Gigil, ricordo che siamo rimasti tutti a bocca spalancata dalla Dinamica e dall'impatto fisico a dir poco spettacolare. A me si sono svitati alcuni premolari...:D

Ultima modifica:
E io che con Ric mi lamentavo che la mia donna mi fa battere il cuore, ma dentro quella sala ti fai un massaggio cardiaco a ogni colpo... :-)

@ TUTTI

Come da accordi presi in precedenza con chi ha aperto la discussione ritengo sia opportuno fare qualche precisazione.

E' abbastanza inusuale aprire una discussione che riguarda, come in questo caso, una sala HT già presentata in questo Forum senza che il proprietario della stessa possa intervenire per eventualmente spiegare le proprie scelte e, sopratutto, ribattere ad eventuali appunti che possono essere sollevati circa le stesse in quanto non più iscritto al Forum ed impossibilitato a parteciparvi.

D'altra parte non è politica di questo forum mettere in atto censure o sparlare alle spalle di persone assenti, cosa che magari capita in altri Forum, che a volte nascono proprio con questo scopo, ritengo pertanto che sia utile ricordare che non saranno assolutamente tollerati attacchi personali o polemiche, la discussione potrà riguardare le impressioni riportate dagli intervenuti durante l'incontro di cui al titolo, evitando di entrare nelle scelte adottate, giuste o sbagliate che siano, poichè delle stesse si è già parlato abbondantemente nella discussione, ormai chiusa, dedicata espressamente alla sala in questione, chi è interessato può pertanto andare a rileggersi quella.

Alla prima intemperanza questa discussione verrà chiusa e saranno prese severe misure verso i responsabili, non ci saranno ulteriori avvisi.

Grazie.

Ultima modifica:
@Nordata
Come già anticipato privatamente questa discussione nasce sotto il benestare del carissimo Moris e sarà mia volontà chiederla dal momento che si innescherà qualsiasi pressione fuori luogo atta a desc ruminare sia i partecipanti e sia il diretto interessato Moris..

Credo che siamo tutti civili... ;)
Saluti

in musica manca qualcosa.
Forse xche non hanno quella grana fine che le fanno diventare musicali
Quindi stai dicendo che le Genelec, in particolare quei modelli, che sono al top della loro gamma, utilizzati come monitor nei più prestigiosi studi di registazione di mezzo mondo e con cui vengono missati i master dei CD/DVD/BD (e anche vinili) che utilizziamo, non sono le più adatte alla riproduzione della musica?

Ciao

Quindi stai dicendo che le Genelec, in particolare quei modelli, che sono al top della loro gamma, utilizzati come monitor nei più prestigiosi studi di registazione di mezzo mondo e con cui vengono missati i master dei CD/DVD/BD (e anche vinili) che utilizziamo, non sono le più adatte alla riproduzione della musica?

Ciao
io penso se dei diffusori si esprimono bene in 2 ch in HT fanno altrettando .... c'e' poca coerenza... in dei blu ray ci sono colonne sonore che risaltano molto la qualita' dei diffusori ...

Ultima modifica:
@Nordata
Se i diffusori sono come hai detto giustamente, vorrà dire che bisogna ricercare altrove per questa mancanza è Moris so per certo che la sua evoluzione sarà su questa strada....

Potreste scrivere quale sistema avete ascoltato (o fornire un link con la descrizione), giusto per capire di cosa state parlando? :D

In attesa che qualche meglio informato specifichi "nome e cognome" di ogni componente ti posso aiutare cosi:

stanza pesantemente trattata, con carattere principalmente assorbente.

lettore: Oppo 105 K-ultra-mod
pre: Krell HTS 7.1 K-ultra-mod
diffusori attivi: Genelec (non ricordo il nome dei modelli ma mi pare siano il top di gamma o quasi)
subwoofer: Genelc top di gamma

VPR: TruVue VANGO LED
schermo: BlakDiamond

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.