• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sentite questa] Compro un Panasonic VT50 nuovo e me ne consegnano uno ESPOSTO!

Lapala

New member
Ciao a tutti.

Volevo condividere con voi questa incredibile e brutta esperienza di acquisto che ho vissuto.

Circa 3 settimane fa ho ordinato in un noto negozio di elettrodomestici del centro della città in cui abito un plasma Panasonic 50VT50. Al momento era disponibile solo quello in esposizione ed ovviamente non l'ho voluto, così l'ho prenotato, lasciando un acconto.

Giovedì scorso mi ha chiamato il venditore, gentilissimo, dicendomi che il MIO televisore NUOVO era arrivato: va bene, arrivo subito. No, aspetta una mezz'ora che lo scarico dal camion. Arrivato in negozio mi sono fatto spiegare per il rodaggio, l'avvio e quant'altro.

Nella serata di venerdì l'ho installato, tre ore di lavoro, cavi, fascette, viti, sposta il quadro, eccetera.

Funzionava, ero contentissimo, ho subito postato sul forum che la tv era perfetta.

Però c'è un però.

Guardando il retro del televisore mi sono reso conto che le zone dei fori per gli agganci a parete erano abrase (vedi foto sotto). Mi è subito suonato un campanello d'allarme grande così, al che, seguendo le ottime indicazioni dell'utente Picard, ho controllato il menu di servizio della tv, alla voce "ore di utilizzo":

DOCCIA GELATISSIMA, LA TV ERA STATA ACCESA E SPENTA 57 VOLTE PER TOTALI 555 ORE DI UTILIZZO.

Ovviamente oggi mi sono precipitato in negozio e ho preteso l'immediata restituzione dei soldi (per la cronaca ho pagato la tele a prezzo pressoché pieno, ovvero 1900€).

Lascio a voi le considerazioni.

Dico soltanto due cose:

- volendo dare un nome alla cosa, questa è una TRUFFA in piena regola
- non ci si può fidare ad andare a comprare le cose nemmeno in un grande negozio in pieno centro, pagando il prodotto a prezzo pieno e ritirandolo di persona.
 

Allegati

  • foto2.JPG
    foto2.JPG
    86.7 KB · Visualizzazioni: 99
  • foto.JPG
    foto.JPG
    87.3 KB · Visualizzazioni: 93
Ultima modifica:
Quando lo hai riportato cosa ti hanno detto....che magari non era vero?:mad:
Che non dovresti entrare nel menú di servizio?
Glielo hai mostrato quel menú cosí da zittirli?
Hanno fatto storie?

Ma soprattutto hai parlato direttamente con chi ti aveva telefonato?
Come minimo 500euro di sconto :p ma tanto lo so che ne vuoi uno nuovo nuovo ;)
 
se te lo scontano in percentuale e il pannello nn ha problemi tieni quello, che hai pure 500 ore gia' fatte :D
se nn lo fanno ridaglielo fatti ridare i soldi e cambia store che se lo meritano sti barboni.
 
comportamento scorretto...ma mi chiedo una cosa...non è che al tuo negozio il rivenditore o distributore ha spedito una tv che era stata a loro restituita ? se così fosse il negoziante non avrebbe colpe ma il tutto sarebbe da imputare ai rivenditori che reimmettono come nuovi prodotti restituiti...
in fondo queste sono le paure di sempre e se ne parlava l'anno scorso con tutti i plasma serie 30 che venivano restituiti...il rischio che qualcuno incappi in qualche modello di questi spacciato per muovo è concreto e reale
ad ogni modo se il tv non ha ritenzioni o stampi di sorta e si vede bene...se ti fanno un bello sconto puoi pensare di tenerlo...
se invece desideri averne uno nuovo di pacca come è giusto che sia fatti restituire i soldi (sperando che lo facciano)
 
Certo, ho parlato proprio con il venditore: di fronte alle foto che gli ho mostrato tramite iphone c'era poco da fare storie. Ha dato la colpa alla Panasonic (figuriamoci se la PANASONIC si spu****a per un singolo televisore)...

Ho riavuto i miei soldi (in contanti, subito), ora lo prendo su internet, magari cambio pure modello.

Certo che una cosa del genere non mi era mai capitata.
 
comportamento scorretto...ma mi chiedo una cosa...non è che al tuo negozio il rivenditore o distributore ha spedito una tv che era stata a loro restituita ? se così fosse il negoziante non avrebbe colpe ma il tutto sarebbe da imputare ai rivenditori che reimmettono come nuovi prodotti restituiti...
in fondo queste sono le paure di sempre e se ne pa..........[CUT]

Questo non era restituito, era proprio esposto... se fai il conto delle ore di utilizzo (555) arriviamo più o meno a fine maggio, quando hanno consegnato i primi VT50..
 
edit: avevamo scritto nello stesso momento quindi rettifico quanto scritto visto che si basava su un presupposto errato...e cioè che lo avessero spedito al tuo negoziante come nuovo e non che fosse il modello esposto...
 
Ultima modifica:
Il problema è che sbagliano target di persone. Chi va a prendersi il VT50, non è lo stesso che va a prendersi un LG da 50 pollici a 600 euro. ''Noi'' solitamente li sgamiamo i furboni che ci refilano dei bidoni.
 
Il problema è che sbagliano target di persone. Chi va a prendersi il VT50, non è lo stesso che va a prendersi un LG da 50 pollici a 600 euro. ''Noi'' solitamente li sgamiamo i furboni che ci refilano dei bidoni.
Questa uscita te la potevi anche evitare...
Io ho un LG da 600euro e non sono affatto un UTONTO. Secondo te quelli che spendono 600 euro invece di 2000 sono meno intelligenti e/o competenti di "voi" o magari non hanno i soldi e/o la voglia di tirare fuori 2000 euro per un TV... magari perchè hanno altre spese da affrontare?

Senza parole!
 
Questa uscita te la potevi anche evitare...
Io ho un LG da 600euro e non sono affatto un UTONTO. Secondo te quelli che spendono 600 euro invece di 2000 sono meno intelligenti e/o competenti di "voi" o magari non hanno i soldi e/o la voglia di tirare fuori 2000 euro per un TV... magari perchè hanno altre spese da affrontare?

Senza parole!
mi associo....comunque il caso descritto ha un nome :art. 515 c.p. (frode nell’esercizio del commercio) e con me non finiva lì........
"Articolo 515. Frode nell’esercizio del commercio. Chiunque, nell’esercizio di una attività commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico, consegna all’acquirente una cosa mobile per un’altra, ovvero una cosa mobile, per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella dichiarata o pattuita, è punito, qualora il fatto non costituisca un più grave delitto, con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a lire quattro milioni."
 
Questa uscita te la potevi anche evitare...
Io ho un LG da 600euro e non sono affatto un UTONTO. Secondo te quelli che spendono 600 euro invece di 2000 sono meno intelligenti e/o competenti di "voi" o magari non hanno i soldi e/o la voglia di tirare fuori 2000 euro per un TV... magari perchè hanno altre spese da affrontare?

Senza parole!

Ti infiammi per poco, anzi per un niente.
Ho solo detto che se cerchi un determinato TV, vuol dire essere un po' pignoli in tutto. A differenza della media delle persone che non sono interessate a queste cose. Perchè si parla di media..non che tutti sono cosi..caspita.
Nessuno ha detto che son tonti quelli che spendono 600 euro. Questo l'hai aggiunto te.
Basta guardare la base del venduto per rendersi conto della percentuale altissima di persone che spendono sotto i 600/700 per un tv. E moltissimi di questi non sono minimamente interessati ad accedere ai menu nascosti.

Come potrebbero fregare bellamente me se mi refilassero una lavatrice usata...
Impariamo a leggere anche tra le righe dei post, che nessuno qui si è eretto monumento dell'HiTech. Ognuno ha i suoi interessi, c'è chi se ne frega dei TV, chi se ne frega delle lavatrici ecc...

Ah...dimenticavo, io sono piu di 10 anni che non ho un TV. Guardo i film sul monitor Del PC. 24 Pollici.
 
Ultima modifica:
Se l'italiano è scritto italiano non si dovrebbe aver bisogno di leggere tra le righe.

La media delle persone, come dici tu, non compra un plasma, ma si fa abbindolare dai commessi delle varie catene a prendere un TV con tecnologia LCD.

Comunque tranquillo, per me la "polemica" finisce qui. Non sono certo nel forum per scatenare flames.
Mi sono sentito chiamato in causa e ho risposto.
 
Hai ragione, in linea di principio sarebbe stato giusto andare in fondo alla cosa, ma mi sono accontentato di aver recuperato i soldi spesi.
 
Ma che soggetti,capisco che te la giochi col fatto che a parte 4 spauracchi:D che "giocano" col service per vedere le ore(me compreso eh) tenti la carta di dare quello che hai dentro ma da qui a darlo scorticato ce ne passa,poi se uno se ne accorge la figura di m...da è assicurata.


Va bene così saresti andato incontro ad un inutile e sterile confronto,al limite,visto che le ore non erano poi così tante,avresti potuto controllarlo e chiedere(obbligare?) un prezzo "diverso".

In ogni caso qualsiasi scelta va bene purchè tu rimanga soddisfatto e sereno.
Ciauz
 
Ma che soggetti,capisco che te la giochi col fatto che a parte 4 spauracchi:D che "giocano" col service per vedere le ore(me compreso eh) tenti la carta di dare quello che hai dentro ma da qui a darlo scorticato ce ne passa,poi se uno se ne accorge la figura di m...da è assicurata.


Va bene così saresti andato incontro ad un inutile e..........[CUT]

Sì, avrei potuto chiedere uno sconto, ma non volevo aver più niente a che fare con quel negozio.
 
premesso che hai fatto benissimo e nessuno puo' dirti niente se non bravo....

adesso pero' qualche altro "poverino" che andra' in quel negozio, meno furbo o attento di te, si prendera' la "fregatura" perche' sicuramente il negoziante ci riprovera'!
 
premesso che hai fatto benissimo e nessuno puo' dirti niente se non bravo....

adesso pero' qualche altro "poverino" che andra' in quel negozio, meno furbo o attento di te, si prendera' la "fregatura" perche' sicuramente il negoziante ci riprovera'!


Purtroppo è la legge del cetriolo volante,gira e rigira.....................
 
Top