Sempre più confuso!!!

zigoela

New member
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare una nuova Tv, ho provato a leggere un po' di post ma sono sempre più confuso e avrei bisogno di un vostro consiglio.

Budget di spesa: Max 1000 €
Distanza di visione circa 2/2.5 metri
Al 90% guarderò Sky e il resto blu ray.

Ero partito con l'idea di prendere il Samsung UE40D6500 anche per l'estetica; poi ho preso anche in considerazione il Panasonic P42GT30E.

Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie!!! ;)

Da giovedì a MW il 46ST30 in sottocosto a 699€.
Considerando SkyHD, bluray e tua distanza di visione, come misura è perfetta, spendi poco, e con il resto...
Se te lo lasci sfuggire, poi ti penti!!!

quoto vai di panasonic...
quello in offerta da mediaworld oppure il g30 da 46 (visto la distanza di visione) che trovi online a circa 800 euro.

Visto che fai un discreto uso di sorgenti HD il 46 dalla tua distanza è perfetto!! Tieni presente che c'è chi nella tua medesima posizione vede il 50: sul manuale del 50VT30, per visione 3D/bluray si indica una distanza di 1,9 metri, pertanto, con un 46 e da 2,2/2,5 metri...perdipiù a quel prezzo!!!

Ho visto l'offerta sul volantino!

domani vado... speriamo di trovarne ancora!!!! :rolleyes:

ma che differenze ci sono tra il G30 e ST30 oltre il 3d?

G30: processore V-Real Live, Infinite Black, modalità THX, calibrazione ISF, 3 USB, registrazione tramite USB, DLNA.

ST30: processore V-Real 3D, Infinite Black Pro, 2 USB.

ah scusa, mi sembrava il contrario visto il tuo post!

anche sull'ST c'è la LAN e le 2 USB invece di 3 non sono sufficienti?

grazie!

Sì, le differenze sono solo quelle che ho indicato, due usb sono sufficienti, anzi anche una sola potrebbe bastare, a parte chiavette o hard disk per usufruire di contenuti esterni o all'adattatore wireless (però se hai la possibilità molto meglio usare la porta ethernet, anche perché l'adattatore costa) non vedo a cosa potrebbero servire.

Non puoi usufruire dei contenuti che hai su altri dispositivi, come il computer, direttamente sul tv, ma devi scaricarli su hard disk o chiavetta usb; oppure puoi usare un altro dispositivo compatibile collegato al tv, come una ps3 ad esempio. Però tale condivisione non funziona per nulla bene, si vede peggio, è poco fluida, spesso con scatti ed è lenta a rispondere ai comandi come pausa, stop, avanzamento veloce ecc. quindi alla fine è sempre molto meglio usare una chiavetta.

io ho il g30.
ti confermo che il dlna non è un motivo valido.
a parte che col cavo è scomodo, l'adattatore wireless costa un sacco e a quel prezzo ti compri un mediaplayer.

Tra l'altro ti sconsiglio proprio di utilizzare il lettore multimediale del tv, se ne possiedi uno apposito o anche una ps3 è molto meglio, quello del tv ha funzioni e tasti a disposizione sul telecomando proprio basilari, quindi è scomodo, persino l'avanzamento veloce risulta un'impresa.