Seminari AV Magazine al TAV 2006

babbomati

New member
Seminario AVMagazine al TAV 2006

Domenica pomeriggio ho partecipato al seminario tenuto dal "mitico" Emidio - che ho avuto finalmente l'onore di conoscere personalmente.... ;) - seminario che ho trovato molto utile e interessante, oltre che condotto con molta competenza e professionalità.

Ciononostante, sono uscito dalla sala T1 leggermente deluso perchè mi auguravo di poter capire di più sulla taratura dei proiettori per non addetti ai lavori.

Questo era infatti l'argomento risultato :winner: vincitore del sondaggio lanciato da Emidio stesso (col 67%), e da lui ancora perlomeno "accennato" ai primi di settembre ("guida alla taratura dei prodotti anche con l'ausilio di strumentazione alla portata di tutti"): c'è qualche ragione particolare per cui non se ne è parlato affatto? (a parte lo smanettamento, da vero esperto, di Emidio per migliorare la taratura dei 2 Benq prima del seminario stesso.....).

Credo che a molti sarebbe piaciuto poter assistere ad una dimostrazione pratica (con il test di AVmagazine, o il Merighi Test, o l'Eagle Project di AFDigitale), quale la taratura ottimale di un proiettore "uscito di fabbrica": perchè non organizzare qualcosa anche prima del prossimo TAV?!?

Ciao e grazie
 
Ciao babbomati. Grazie per i complimenti.

Come ho avuto modo di spiegare durante il seminario, a causa di un furto che abbiamo subito la prima sera la parte sulla taratura è saltata. La mancanza del mio portatile inoltre mi ha impedito di tarare con accuratezza il modello PE8720 che aveva al confronto con il W10.000 un punto del bianco un po' più freddino ed un gamma leggermente più elevato.

Organizzare un incontro in cui parlare solo di questo non credo sarà un problema nel breve periodo. Ci stiamo pensando già da tempo. Ci sarebbe la possibilità di organizzare un incontro del genere presso uno o più punti vendita in varie zone d'Italia, a partire dalla seconda metà di Ottobre.

Emidio
 
Grazie Emidio per la spiegazione, e anzi scusami perchè non avevo immediatamente collegato il furto (ma com'è stato possibile?!?) delle apparecchiature con l'argomento che mi stava tanto a cuore.

In realtà, infatti, pensavo bastassero poche tue parole :O di sequenza delle operazioni di taratura (con tutti i telecomandi che maneggiavi ieri!....), con adeguato commento, per farci (o almeno farmi) diradare tanti dubbi...:rolleyes:

Comunque a partire da metà ottobre attendo con fiducia l'organizzazione di un incontro su questo tema: considerami iscritto per primo! :p

Grazie e ancora complimenti
 
Emidio Frattaroli ha detto:
... a causa di un furto che abbiamo subito la prima sera
Che brutta cosa!!! :eek:

Gentilissimo Emidio, spero tanto di rivederti al Bari Hi-End di quest'anno
magari quella sede potrebbe esserci un seminario in merito.
Anche perchè per "colpa" tua e del magister, sull' onda dell'entusiasmo dell'incontro dello scorso anno, mi sono deciso ad acquistare il VPR, ma a dire il vero non sono molto capace a tararlo quindi .... un seminario in merito mi farebbe proprio tanto piacere.

Saluti
\Domenico
 
Frequenza 10000

Mi associo ai complimenti per la cortesia e la professionalità di Emidio, oltre che per la chiarezza espositiva.:)
Per quanto riguarda l'episodio del furto, sono semplicemente senza parole...:mad:


piccolo OT:
Emidio, ti giro un quesito postomi da Takis Sotiropulos, moderatore del forum AV greco: per caso hai avuto modo di verificare se il 10000 supporta refresh rate di 48hz?

gianluca
 
gen ha detto:
Emidio, ti giro un quesito postomi da Takis Sotiropulos, moderatore del forum AV greco: per caso hai avuto modo di verificare se il 10000 supporta refresh rate di 48hz?

gianluca
Cioa Gianluca. Purtroppo ancora no. Ma non è escluso che nei prossimi giorni riusciremo a far passare ancora qualche brutto momento al povero ignaro e malcapitato prototipo.

Ho provato al massimo i 50 Hz e, grazie al suggerimento di Simone Berti, abbiamo verificato anche che a quella frequenza funziona senza problemi con ruota colore a velocità 6X.

x drmix:

A Bari ci saremo senza ombra di dubbio. La sala all'ultimo piano non è oscurabile come quella che abbiamo avuto a disposizione al Quark hotel (condizione indispensabile per affrontare certe tematiche sulla taratura. Vedremo cosa riusciremo a combinare.

Emidio
 
Top