• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Segni sul raster

• Autore discussione Autore discussione GigiX
  • Data d'inizio Data d'inizio

GigiX

New member
Ho iniziato a fare dei settaggi sul mio 3100, ma quando ingrandisco da menu l'immagine per adattarla al 16/9 sulla sinistra ho una zona di colore differente, soprattuto sul blu. Ho provato a smontare il tubo del blu, ed effettivamente il segno di usura sul raster è abbastanza evidente. Cosa devo fare? Devo rimanere all'interno della parte segnata per avere un'immagine più uniforme?

Se puoi gentilmente postare una foto dello stato dei tubi così vediamo in che termini è l'usura dei fosfori e sopratutto che forma ha la zona già utilizzata.

In effetti Luca volevo solo una conferma, anche se non sono ancora riuscito a capire dove mettere mani per ridurre le dimensioni. Ho fatto una ricerca nel forum e ho visto che ci sono due trimmer apposta, ma non riesco a trovarli. Qualcuno ne sa qualcosa? (ho un 3100)