Segnale digitale terrestre su 50" Hd Ready

Ciao a tutti, chiedo scusa se mi ripeto in questo topic.

Sono indeciso tra 2 televisori Samsung 42" e 50" entrambi Hd Ready.

Visto che i miei genitori lo utilizzeranno prevalentemente per i canali del digitale terrestre, mi chiedevo se nel 50" la visione sarebbe troppo sgranata essendo i canali del digitale NON Hd.

Grazie davvero.

Aspetto un vostro consiglio per la scelta.

Ciao, se visioni materiale SD su un TV HD Ready vedrai meglio rispetto ad un TV full HD. Questo perchè il TV dovrà effettuare una interpolazione minore.

Un 50" a 1024x768 non l'ho mai visto in azione, ma ho visto il plasma Panasonic X-10 da 42", che è un 1024 x 768, collegato al digitale terrestre e ti assicuro che l'immagine era ottima rispetto ai full HD esposti.

EDIT. Corretto la risoluzione del Panasonic X-10.

Ultima modifica:
da inesattezze a inesattezze per la cronaca il 42x10 è 1024x768, e il 50c430 è 1366x768, la confusione regna sovrana, non aprire doppi post sullo stesso argomento.

Digitale terrestre su Plasma

Io ho appena comprato (usato di 3-4 anni) un Samsung Plasma PS42-E7H HD ready e devo dire che il TG1 per esempio manda dei servizi filmati in qualità penosa (un po meglio le immagini da studio). Certo su TV piu piccole o tubi catodici il digitale terrestrre sembra essere il miglior segnale del mondo. Non ho mai visto Sky su Plasma perchè non ce l'ho, secondo te Sky invia un segnale migliore ? Il Plasma peraltro nasce per il cinema ed i Blu Ray sono davvero entusiasmanti, colori profondi e neri da cinema, altro che le lampade abbronzanti LED che vendono a forma di televisore!