• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

secondo voi?

alebnc

New member
Secondo voi a naso come disposizione può andare?

il mio dubbio è per la disposizione del centrale: non è troopo indietro? (spero di no difficilmente potrò spostarlo)

i due front creano un triangolo perfetto con il punto di ascolto ma non sono troppo "aperti" rispetto al centrale?

so che avete già straparlato di questi argomenti ed infatti ho letto moltissimo, ma avrei comunque bisogno di sciogliere questi due dubbi: sto facendo fare i cavi e vorrei indicativamente avere un'idea di base dalla quale partire.

ciao

:confused: :confused: :confused: :confused:

alebnc ha scritto:
Secondo voi a naso come disposizione può andare?

il mio dubbio è per la disposizione del centrale: non è troopo indietro? (spero di no difficilmente potrò spostarlo)

i due front creano un triangolo perfetto con il punto di ascolto ma non sono troppo "aperti" rispetto al centrale?

so che avete già straparlato di questi argomenti ed infatti ho letto moltissimo, ma avrei comunque bisogno di sciogliere questi due dubbi: sto facendo fare i cavi e vorrei indicativamente avere un'idea di base dalla quale partire.

ciao

:confused: :confused: :confused: :confused:

ops l'allegato :D

Allegati

Secondo me dovresti arretrare leggermente i frontali e distanziarli ancora un p'ò dalle pareti laterali.
Il triangolo dovrebbe essere leggermente chiuso, pena un "buco" al centro, ma dipende dai diffusori e ambiente, poi prova a ruotare verso l'interno i diffusori, fino a quando l'immagine non sarà stabile al centro e al contempo ti permetta di non perdere aria lateralmente.

Questo per lo stereo, quindi puoi leggermente aprirli per ottimizzarli al meglio con il centrale e allargare la scena.

Ciao
Antonio