Per il 3D e tutto il resto ti consiglierei l'epson tw6700 che ha tutto, solo un po' meno contrasto nativo del vivitek ma superiore agli altri e coi 3000 lumen si può usare anche in eco 3d.
http://www.projection-homecinema.fr/2017/03/07/test-epson-eh-tw6700/
Riguardo al 3d col vivitek l'anno scorso mi ero informato perché mi interessava, ma non sono venuto a capo, avevo trovato informazioni contraddittorie e per altri motivi ho lasciato perdere.
Comunque cercando vivitek h1188 e frame packing avevo trovato questa discussione in francese, leggi quello che dice Stef974
http://www.projection-homecinema.fr...hd-dlp-1080p-3d-test-en-ligne-page-1/?page=36
ce vidéoprojecteur n'est pas Full HD 3D en 24Hz comme sur mon optoma H25 ce qui est bien dommage car pas synchro avec la majorité des films en 24p, Vivitek h1188 = 3D-Ready, chez moi quand mon pc est à 1080p 60Hz j'ai tout le menu et réglages opérationnels (sauf changement format image reste grisé (16:9, 4:3, etc) et si tu fais attention en 1080p 60Hz et que tu mets une 3D cote a cote ou haut bas et reviens sur le menu, tu verras cette fenêtre menu beaucoup plus grande, ce qui me pousse a dire que en 1080p 60Hz eh bien le h1188 bascule l'affichage en mode 720p 60Hz (3D-Ready) car il gere pas le 1080p 24Hz, j'ai contacté Vivitek à ce sujet et ils me l'ont confirmé. Pire il a une fréquence 3D de 120Hz maxi et pas 144Hz donc faudra faire avec des scintillements au niveau des lunettes. Par contre la qualité d'image 3D est superbe et ce même avec vividmotion au maxi.
L'utente Shen dice
En side by side il n'est pas compatible avec le 24hz il faut forcer le signal en 50hz 60hz Sans oublier que le rendu 3D est quand même meilleur en blu ray 3D
La traduzione automatica non è molto chiara e non mi ricordo più il problema, lo riprendo solo adesso, non so se supporta o no il frame packing full hd dei bluray 24p o non in side by side a 24 o altro, rileggerò, ma vediamo se nel frattempo qualcuno che capisce meglio il francese ti risponde.
Ci sono altri che l'hanno comperato a cui chiedere qui e sul thread ufficiale su avsforum, editerò questo post e il precedente con altre info e link...
Sul thread avsforum dei 1186/88 domanda e risposta...
http://www.avsforum.com/forum/68-di...ivitek-h1188hd-h1186hd-1080p-dlp-3d-fi-6.html
4- On the Vivitek website they specify the following for this projector: "These projectors are not compatible with the HDMI 1.4 3D specification used on 3D Blu-ray players and set-top boxes." Does this mean it won't work with 3D Blu-rays or this is just a mistake?
4. The 1186 absolutely functions with standalone blu-ray players, game consoles, pc's, etc. If it does indeed say that on the website regarding the 1186 it is a mistake.
Mi sembrava molto strano che un apparecchio così ben curato e versatile avesse tale limitazione o difetto che sia, non ci credevo in principio, ma è vero che oggi se ne vedono in tutti i prodotti e a ogni livello, il che non stupirebbe più di tanto, quindi meglio sempre verificare.