Se volessi costruire una Soundbar?

Le "vere" soundabar, ossia quelle che riescono, bene o male, a ricreare un certo effetto surround abbastanza credibile sono realizzate utilizzando tecnologie digitali per elaborare il segnale che viene inviato ai vari gruppi di mini-diffusori, principalmente fase, ritardo e livello del segnale.

Questo non lo puoi certamente realizzare a livello hobbystico, per cui il lavoro si ridurrebbe alla creazione di un particolare "centrale" stereo, cosa sicuramente fattibile.

Ciao

Le "vere" soundabar, ossia quelle che riescono, bene o male, a ricreare un certo effetto surround abbastanza credibile sono realizzate utilizzando tecnologie digitali per elaborare il segnale che viene inviato ai vari gruppi di mini-diffusori, principalmente fase, ritardo e livello del segnale.

Questo non lo puoi certamente realizzare a ..........[CUT]

Immaginavo fossero queste le problematiche, volevo costruirne una tanto per divertirmi... so che magari é strano ma a me piace sperimentare anche se poi non ho bisogno realmente di quello che costruisco o faccio, l'importante é divertirmi.

Visto che costruire una Soundbar non é fattibile, vorrei cimentarmi nella costruzione di una dock station per iPod/iPhone tipo Geneva da mettere in salotto ma avrei delle domande da porgervi:

- E' possibile costruire un amplificatore interno senza costi eccessivi?
- Mi conviene mettere un Subwoofer separato internamente oppure utilizzare dei Woofer e farli lavorare in modo da fargli fare la funzione del Sub?

Grazie.

PS: Se invece volessi creare una Soundbar per sentire meglio la TV, quindi stereo? (Naturalmente il più compatto possibile)