• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

SD, Occhiali da vista, HD

fabio3

New member
Vi porto questa mia esperienza perché mi sembra utile.

Nel lontano 2003 ho compato un bellissimo Infocus X1 e Lettore Philips 963, che mi hanno servito per 15 anni.

Poi per cambio tecnologico, ma soprattutto perché volevo vedere LOTR in HD, a Gennaio 2018 ho comprato un Benq W2000 e un lettore Blu Ray Panasonic, collegati in HDMI. Cambio anche il telo, più largo, perché adesso i VPR mi sembra abbiano un tiro più corto.

E a qusto punto mi godo il LOTR in poltrona.

Ma non è che me lo goda molto, perché vedo si un certo miglioramento, ma non è quello che mi aspettavo. Le immagini non sono molto più incise rispetto all'Infocus, e mia moglie che mi dice che più o meno ci vede come prima :cry::cry:.
E comincio a sospettare di aver speso un po' di soldi inutilmente :cry::eek:.

Io ho sempre pensato di avere una vista buona, non acquilina, ma discreta. Non uso gli occhiali per vedere da lontan, ma un sospetto comincia a venirmi. Così la settimana scorsa faccio la visita oculistica e mi faccio fare i relativi occhiali.

:eek::eek::D UN ALTRO MONDO:

Immagini incisissime, un netto guadagno della saturazione del colore e le immagini di una tridimensionalità impressionante.

LOTR è un'altra cosa.:)

Ciao
 
Mah, una cosa è la qualità della matrice, correlata, ma non coincidente è la qualità dell'immagine.

Con l'Infocus vedevo, anche se non disturbava, la pixellatura della matrice, con il Benq, non l'ho più vista e in questo apprezzavo la qualità della matrice.

Ma per quanto riguarda la qualità dell'immagine un po' il fatto che non abbia mai avuto occasioni di vedere immagini HD, o forse le ho viste, ma sempre col mio calo di vista, un po' il fatto che che mia moglie mi ha dato conferma del non alto upgrade delle immagini e un po' una questione ideologica, non mi va di ammettere che sto invecchiano e che mi cala la vista , finora non avevo affrontato seriamente il problema.
 
Top