Screenshots xbox360 a 1080i sul Jvc SUE (crt)

Cosmopavone

New member
Ecco qualche screenshot a 1080i sul jvc a tubo.
Sono sfocate ma un po'ì rendono l'idea.
Cambiando macchinetta fotografica la situazione non e' migliorata di molto, evidentemente sbaglio qualcosa io:

Non sono granche1 ma apprezzate lo sforzo :)

(e poi l'avevo promesso a davestas..)

state dicendo quindi che si vede una chiavica????
Andiamo bene, già di mormora che i CyberTube facciano pena come gli Slim di Samsng....
Tra l'altro io vorrei capire se davvero il 720p servirà---
Il problema inoltre del Jvc è che ha solo il component , e non so quanto sia limitativo quindi per poi colegare il decoder che sky fornirà per l'HD....

Quell'effetto l'ho notato anche sul mio jvc.
Si forma sugli sfondi a tinta unita e solo sulle due estremità laterali del tubo. Niente di grave, almeno nella mia configurazione.
Come si vedono i giochi della ps2 Sd interlacciati (e quindi riscalati dal jvc)?
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Quell'effetto l'ho notato anche sul mio jvc.
Si forma sugli sfondi a tinta unita e solo sulle due estremità laterali del tubo.

?
sul mio st'effetto proprio non c'e', viene fuori solo in fotografia, come viene fuori fotografando quasiasi scermo a tubo catodico.

Io in rare occasioni l'ho visto comparire sui 2 centimetri di striscia verticale agli estremi destro e sinistro.
Come li vedi i giochi ps2 interlacciati?
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Io in rare occasioni l'ho visto comparire sui 2 centimetri di striscia verticale agli estremi destro e sinistro.
Come li vedi i giochi ps2 interlacciati?
Lorenzo.

Boh, mai avuto problemi del genere.
L'uinico problema era la striscia orizzontale che veniva fuori con il materiale 480p ma era un bug che ho risolto entrando nell'editor del firmware e cambiando qualche parametro (le istruzioni me le mando' un utente di un forum inglese che lavora in Jvc)

Io ho notato un leggero rumore di fondo in component interlacciato, ti risulta anche a te?
hai modificato qualcosa nel menu di servizio del jvc?
C'è un modo per non far intervenire lo scaler interno su materiale PAL/NTSC interlacciato dal menu di servizio?
Lorenzo.

Cosmopavone ha detto:
L'uinico problema era la striscia orizzontale che veniva fuori con il materiale 480p ma era un bug che ho risolto entrando nell'editor del firmware e cambiando qualche parametro (le istruzioni me le mando' un utente di un forum inglese che lavora in Jvc)

mi potresti dire per favore come si entra nel menu di servizio?
grazie

Il tasto "i" più il tasto "mute".
Occhio a non cambiare niente, è molto insidioso.
Inoltre se entri nel menù e navighi in un paio di sottomenu, anche senza aver cambiato niente, ti riporta alle impostazioni iniziali dei preset di controllo immagine (luminosità, contrasto ecc.).

Cosmopavone dove sei?

Lorenzo.

Cosmopavone ha detto:

come Lorenzo82 anche io su Pro Evolution Soccer 5 ho le 2 strisce verticali ai lati sul 32P40BU...cortesemente mi potresti inviare (oppure dirmi dove trovarle) le spiegazioni per settare il firmware in modo che ciò non avvenga e senza che io combini casini irrecuperabili?
per la messa a fuoco hai usato qualche DVD di settaggio oppure hai fatto ad occhio? per ora questa (la difficile messa a fuoco...) è l'unica "pecca" di questo spendido CRT!:D

Ultima modifica:
CalabrOne ha detto:
Quell'effetto Moirè agli angoli superiori della prima foto si nota anche dal vivo?

Se per effetto moire intendi delle righe verticali di refresh che passano sullo schermo alora si lo fa anche con il mio jvc.
Comunque non è la 360 ma il tipo di segnale perchè lo faceva anche con htpc a 1080i.
Con il 480p invece niente
Comunque si nota solo a distanza molto ravvicinata

A me fa esattamente quello che si vede nella prima foto (nell'angolo in alto a sinistra) postata all'inizio della discussione nei due lati dx e sx.
Ho notato, per esempio, che si vede solo in alcune scene di alcuni dvd e, raramente, nei giochi.
Quella cosa del firmware è molto interessante.
Come si potrebbe aggiornare il firmware del hv 28p37sue?
Si può escludere lo scaler interno per il processamento dei segnali interlacciati?
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
A me fa esattamente quello che si vede nella prima foto (nell'angolo in alto a sinistra) postata all'inizio della discussione nei due lati dx e sx.
Ho notato, per esempio, che si vede solo in alcune scene di alcuni dvd e, raramente, nei giochi.
Quella cosa del firmware è molto interessante.
Come si potrebbe aggiornare il firmware del hv 28p37sue?
Si può escludere lo scaler interno per il processamento dei segnali interlacciati?
Lorenzo.

Per aggiornare il firmware puoi seguire le indicazioni della mia guida
http://www.everyeye.it/articolo.asp?id=3017
Questo però non risolve il problema indicato

Johnvigna ha detto:
Per aggiornare il firmware puoi seguire le indicazioni della mia guida
http://www.everyeye.it/articolo.asp?id=3017
Questo però non risolve il problema indicato

Appunto, come ho gia' detto non risolve il problema che avete indicato voi, ma la linea orrizzontale sul materiale 480p a 60hz.
Per quanto riguarda il moire' e le righe verticali che segnalate sul mio modello non sono assolutamente presenti.
E' anche vero che io ho il modello da 36" non il 32".