• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Screenshoot

A proposito di screenshot

Vorrei prendere una fotocamera digitale ...... voi gli screenshot li fate con macchinetta da quanti megapixels?

Mi collego alla domanda di Gughi, per farne un paio io:
secondo voi è meglio scattare ad una bassa risoluzione, così poi le foto devono essere compresse di meno per venire poi caricate sul forum, oppure usare una risoluzione più elevata che poi necessita di una maggiore compressione per ridurre la dimensione del file finale :confused:
Io ho una finepix 6900 zoom e posso scegliere tra 4 diverse dimensioni del file, a cui posso applicare poi ulteriori 4 livelli di qualità di compressione, passando dal VGA (640X480) fino a foto da 6 Megapixel (2832X2128).
ciao

Se le prendi dal web non è importante la dimensione del file. Se la alleghi al messaggio io uso una media risoluzione poi con un programmino IrfanView 3.70 la diminuisco ai 50 kb. Però la mia è una hp318 da 2100.

Ultima modifica: