• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scossa di terremoto a Roma

Emidio Frattaroli

Administrator
Staff Forum
Ero al telefono con il Magister Manuti che si trova a Roma e mi ha detto che pochi istanti prima aveva sentito una forte scossa di terremoto.

Effettivamente, qualche secondo fa, l'ultim'ora del televideo dà conferma per una scossa a poco meno del quinto grado della scala Mercalli.

Io sono a Teramo e non ho sentito proprio nulla...

Emidio

Meglio per voi capitolini che è stata una scossa leggera. Per intendersi, l'energia liberata è circa 10000 volte inferiore a quella del terremoto che ha recentemente colpito il Giappone (4,8 contro 6,9 gradi Richter)!:eek:

Ciao

C'è stato anche un morto, ad Ardea: un uomo era su una scala ed è caduto rovinosamente...
Ricordo nitidamente il terremoto del Friuli del 1976 e immagino quale angoscia ne provochi uno, anche lieve, in una grande città come Roma.
C.

terremoto

ciesse ha scritto:
C'è stato anche un morto, ad Ardea: un uomo era su una scala ed è caduto rovinosamente...
Ricordo nitidamente il terremoto del Friuli del 1976 e immagino quale angoscia ne provochi uno, anche lieve, in una grande città come Roma.
C.

in zona castelli di roma l'ho avvertito anche io.
però la frequenza liberata è piacevolissima e credo si attesti sui 20 hz.:D

qui da Pomezia si e' sentito ! eccome se si e' sentito ! E' incredibile come al quinto piano di un palazzo venga amplificato ...
Ad un certo punto mi sono visto la cucina che si muoveva rispetto a me.. un attimo prima il micio si e' dileguato..

:eek:

l'epicentro era vicinissimo a San Felice Circeo!!:eek:

una botta de paura mica de niente!!!

stavo al letto, mi son girato pronto a incazzarmi con Francesca(la mia nipotina), ma a fianco a me n0n c'era nessuno....

walk on
sasadf