scorrettezza catena di elettronica

andra

New member
Vi racconto cosa è successo a mio Padre.

Decide lo scorso giovedì di acquistare un ricevitore DTT nokia
e si reca presso il centro commerciale vicino a casa.

Nota: e' ultra 70 'nne percui facilmente raggirabile.

In una stranota catena di elettronica di cui non citerò il nome per questioni legali, ma voi tutti nota, acquista il decorder Nokia .

Bene.
Torna a casa e mi contatta in quanto non in grado di farlo funzionare, ed io mi adepero nella semplice impresa.
Accendo il decorder.. OK
devo configurare la lingua e il telecomando non sembra funzionare. OK , penso tra me e me , saranno le pile, le sostituisco e ... nisba non funziona. Analizzo la problematica e testo il telecomando con il software di emulazione telecomando sul mio IPAQ , niente anche qui.
Comincio a pensare a problemi Hardware e dico a mio padre di riportare la confezione indietro per una sostituzione.
E voi pensere , che sfortuna.... ebbene sarebbe stata sfortuna se mio padre non mi avesse detto che il telecomando aveva già montate le pile !!?? :eek:
E da quando Nokia monta le pile, mi sorge un dubbio e giro il decorder,:eek: altra sopresa sul fondo è incollato un pezzo di scotch da pacchi con una X a penna.
A questo punto è evidente che il ricevitore NON E' NUOVO.

:mad: mio padre parte con il pacchetto e va a restituire il decorder chiedendo una sostituzione. Al centro servizi chiedono il motivo , mio padre ingenuo non dice che il telecomando non parte, ma che il prodotto è riciclato e venduto per nuovo.
Il commesso senza batter ciglio prende una nuova scatola da un pallet e afferma " prenda , questo è nuovo !" ( come se sapesse del giochino !)

Infatti, sballato le pile erano in dotazione e non montate e
in più era presente un cellophane protettivo sul display.

Adesso mi chiedo ... come mai avvengono queste cose, in Italia vendere per nuovo ciò che non lo è non è considerabile raggiro! Particolarmente se viene effettuato nei confronti di anziani.:mad:

AVVERTIMENTO; prestate molta attenzione a quello che comprate in queste grandi catene di elettronica

Inc. Nero
Andra
 
toh! e' successa la stessa cosa anche a mio padre, stessa storia ma con un televisore :rolleyes:

... pero' si trattava di un ipermercato

mah!
ciao ciao
 
fermo restando che il prodotto non solo non era nuovo, ma sembrava che sapessero che fosse guasto (e questo è il grave), mi/ci/vi domando:
quando rendiamo un prodotto perché non ne siamo contenti, lo rimettiamo nella confezione, prendiamo lo scontrino, ancdiamo dal ns commesso e gli diciamo: "lo rendo perché non mi soddisfa". Lui controlla che ci sia tutto e poi di rilascia il buono (a volte anche i soldi) e noi pensiamo: che bello il diritto di recesso :)
Si, però, il nostro reso che fine fa?
Non possiamo certo pensare che lo rimandino in fabbrica, o no?
mandi
Paolo
 
Top