• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

scoppiettii televisori led

Stone Generator

New member
ciao a tutti

i famosi scoppiettii che fanno i televisori (nel mio caso un led 42') dopo lo spengimento, ho sentito sono dovuti all'adattamento della plastica leggendo su un forum... è vero? è una cosa che si protrarrà nel tempo sempre o è limitata ai primi mesi di utilizzo?

io l'ho preso a dicembre e ancora ogni tanto lo fa

Quegli "scoppiettii" che senti dovrebbero essere i relè che staccano o attaccano la corrente. So che alcune marche li utilizzano, altre no. Se ci dici il modello della tua tv, magari qualcuno può dirti se è una cosa normale o no. Sulle mie tv (lcd led e plasma Panasonic) lo fa da sempre sia all'accensione che allo spegnimento. ;)

Beh, il relè è uno...e dovrebbe essere solo un tac unico.

Se sono rumori tipo crepitii può effettivamente essere che siano dovuti alle dilatazione delle plastihc che si scaldano e si raffreddano. Fossero plastiche di buona qualità, però, tali rumori non dovrebbero essere assolutamente avvertibili...

Non penso siano LED che scoppiano...te ne saresti probabilmente accorto :D