• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Schermo per il Panny 500...

eretix

New member
...scusate ma necesito di consiglio.

Devo comperare lo schermo (pensavo della Maxivieo - motorizzato - bordato - 16/9) e sono indeciso sulle misure :

Distanza di visione mt. 4,30
Distanza Proiettore max mt. 5

Ero indeciso fra :
200 x 113
o
250 x 141

Che ne dite, riesco a tenerlo il 250 di base o sgrana troppo?

Grazie 1000

Franco

:confused: :confused: :confused:

eretix ha scritto:
...scusate ma necesito di consiglio.

Devo comperare lo schermo (pensavo della Maxivieo - motorizzato - bordato - 16/9) e sono indeciso sulle misure :

Distanza di visione mt. 4,30
Distanza Proiettore max mt. 5

Franco

:confused: :confused: :confused:

Scusami franco ma a 5 metri dal telo avrai molto di piu' di 2,50 , mi sa' che e' troppo lontano devi avvicinarlo, se no' addio qualita'.

Ciao

panny 500

Penso di si

carbo ha scritto:
Scusa peppe, ma il 500 ha la stessa ottica del 300?

Comunque per rispondere all'amico franco sono andato a prendere i valori del 500 sul sito di panasonic italia.

Mi sono sembrati identici.

Ciao

distanze

con il 300 a distanza 4,5 metri non riesco a scendere sotto i 2,30 di base, anche se a questa distanza non ho nessuno problema di qualita video (segnale svideo da DVD)

Scusate ma il proiettore è a "MASSIMO" 5 metri, questo vuol dire che lo posso piazzare (dato che lo devo ancora acquistare) anche a meno per far stare l'immagine giusta nello schermo.

Il mio problema è questo:

da 4,5mt la visione su uno schermo da 2,5 mt di base è (come si sul dire) " a morte sua "???

Mi scuso se non sono stato chiaro spero di aver reso cristallina la questione.

Ciao a tutti

Franco

Guarda secondo "la morte sua" sono mt. 2 / 2,20 di base(oltre i 2,20 ho paura che l'immagine inizi a perdere troppo di qualità) ad una distanza di proiezione di meno di 4 mt. IO purtroppo proietto da una distanza di 4 mt. e ho uno schermo che con lo zoom al minimo mi supera i 2 mt. di base(sarà mt. 2,10).

quando ho comperato lo schermo dalla maxivideo mi dicevano che la distanza ottimale si ottiene stando al minimo a 1,5 x la base dello schermo con ottimale 2 volte. il che significa che con uno schermo di 250 di base (considerati i bordi diventa 240 di parte bianca) si dovrebbe stare da un minimo di 360 a 480 cm. sotto questa misura la vista si affatica, meglio stare preferibilmente più indietro. Personalmente ho messo il divano a 450 cm dallo schermo e mi trovo benissimo.