• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Schermo da collegare al Pc, quale?

Wwwolf55

New member
Ciao Ragazzi,
ho cercato nel forum, ma non ho trovato una risposta esaudiente a questo mio problema.
Vorrei sostituire il mio Samsung monitor/tv 2770Hd con uno schermo piu' grande, direi un 40 pc. ma purtroppo pur leggendo a destra e a manca non ho trovato quello che cercavo, cieè qualcuno che a ragion veduta mi dicesse, prendito questo per questo motivo! :-)
Vorrei restare in cifre ragionevoli, il Pc lo uso pe giocare e mio figlio ci guarda Sky, ma la priorita è il pc.
Lo uso per giocare con giochi in prima persona in primis Battlefield3 e altri, ma non disdegno simulatori di volo e Morg.
Proprio stamane leggevo su Giochi per il mio computer, che molti giochi funzionano molto bene anche in 3D e questa è una componete interessante, ma non fondamentale.
Il punto di visione non supera gli 80 cm. quindi a voi l'ardua sentenza.
Ps. ho provato a chiedere in alcuni CCom, ma ho ricevuto risposte diametralmento opposte, chi osannava il Plasma, chi il Led.
A me interessa poterlo usare per qualche ora senza farmi cadere gli occhi e con la miglior resa collegandolo, credo sia in Hdmi o sbaglio?
Grazie anticipatamente

sinceramente se lo usi per giocare e per utilizzo pc un 32" mi sembra già al limite.. come fai a guardare un 40" da mezzo metro di distanza?! :O

comunque se sei proprio convinto delle dimensioni (pensaci bene!!) tra lcd e plasma ti consiglio decisamente la seconda

Oggi ho fatto un giro in tre negozi di elettronica, decisamente famosi, il livello di preparazione è veramente vergognoso, le risposte che ho avuto sono state vergognose, anche se , almeno loro delle risposte me le hanno date! :-) faccio una doma da diretta: qual'è il miglior pannello da utilizzare con il pc, per giocare online, gioco normalmente di sera al buio. Grazie

Scusa ma userai la tv come monitor? Perchè in tal caso il plasma scordatelo(ritenzione/stampaggio)! Come uso monitor/desktop devi andare di Led! Un ottimo led per giocare è il Panasonic ET5. Per un uso completo ti consiglio il 40HX855, ottimo anche per il game.

Grazie Mauro, già iniziamo ad escludere il plasma, proprio perchè è un terzo tv da collegare al pc vorrei spendere non piu' di 1000 euro. Ho già un 46 Samsung che fa anche il caffè :-)

Alla fine ho seguito il consiglio di Mauro ed ho acquistato su EPrice l'Et5 con garanzia Italia, è ancora imballato perchè al momento sono ancora al mare in vacanza, ma appena rientro avró bisogno del vs. Aiuto per settario al meglio!