• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

schermo autocostruito bordi neri

Yantar

New member
Ciao a tutti!

è da un pò che seguo il vostro forum e vorrei chiedervi un consiglio, sto costruendo uno schermo con cornice e fino ad'ora ora ho sempre proiettato su muro senza bordi neri, ho preso la tela su schermionline e sto montando la struttura.

La mia domanda è: ha importanza che resto perfettamente a filo del bordo nero con l'immagine o posso permettermi un lasco di 1/1,5 cm? siccome non vorrei che l'immagine andasse a finire sul bordo essendo troppo preciso

lo schermo è grande 2,40m x 1,40m

grazie!

lo scopo di avere un bordo nero è quello di "isolare" l'immagine. dovresti pertanto evitare di lasciare spazio tra l'immagine proiettata ed il bordo nero per avere la sensazione di contrasto aumentato. meglio 1 cm sul bordo nero che 1 cm di riquadro all'interno

Ok, sennò pensavo una volta montato di rifinire con del nastro adesivo in stoffa in modo sa andare giusto dietro alla proiezione, può essere una buona idea?

Ho visto qualcosa su ebay ma c'è poco e mi costa di più la spedizione, spero di trovarlo qui in zona, in quale catena di fai da te l'hai trovato?