• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Schermo 60/63 quale???

axar

New member
Salve a tutti ,
come da titolo, volendo comprare uno schermo di ampia dimensione mi piacerebbe avere conforti e pareri....
ero indeciso fra LG e Samsung
(poi so già che qualcuno mi dirà che il Pioneer è di un altra categoria ma non so se vi è giustificazione per il rapporto qualità/prezzo?)
in ogni caso io, da non fanatico, propenderei per l'LG (60 ps 8000) che mi pare una buona macchina (fra l'altro non pesa una enormità come il Samsung e non consuma come una petroliera....)
Attendo vostre illuminazioni
Grazie in anticipo!
 
Ti direi anche io Pioneer...ma visto che non si può :) hai guardato se esiste qualcosa di Panasonic? Personalmente ho una certa allergia alle cose coreane... :D

Permettimi un'osservazione sul rapporto qualità prezzo: ciò che vedono i tuoi occhi è solo la qualità, non il prezzo...e se l'immagine non soddisfa i tuoi occhi, non vedrai l'ora di cambiare TV, a prescindere dal suo rapporto qualità/prezzo...
 
vi ringrazio per i vostri interventi.
mi sapresti dire quando usciranno all'incirca i nuovi panasonic??? (e se sono previste a breve altre novità)

prendo comunque atto che non si lascia scampo alle marche meno blasonate... eppure a me, da profano, sembrava che sopratutto l'LG fosse un marchio molto dinamico e che avesse fatto dei notevoli passi in avanti rispetto al passato (ad esempio sia da un punto di vista estetico che personalmente reputo molto più moderno sia di panasonic che di pioneer, sia anche nel contenimento dei consumi rispetto ai modelli precedenti che anche nel peso, fattori da non sottovalutare su schermi di grandi dimnsioni).
Non sono invece riuscito a vedere un confronto diretto sulla resa delle immagini, da qui la mia indecisione.
Va a finire che per non aver rimpianti mi toccherà optare per il Pioneer...certo che costa uno sproposito e se si poteva risparmiare qualcosa...:D
 
in realtà non ho limite di budget
ovviamente con giudizio nel senso che non mi interessa una ferrari mi basta una bmw... non so se ho chiarito il senso
 
Il punto è questo: se vuoi prestazioni davvero ottime, spendi molto: PZ11 panasonic, i monitor professionali panasonic ed i kuro costano tutti oltre i 4000€ (anche molto oltre), se vai oltre i 50".
Altrimenti passiamo a tv di fascia al più media, in attesa dei V10 da 58" e 65" (che però non hanno le prestazioni o la dotazione dei modelli citati sopra).
Se vai ancora sotto, al massimo si può dire che ci sono prodotti dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, ma le prestazioni pure non sono così esaltanti (alcuni limiti sono decisamente evidenti).
Dipende tutto da quello che ti aspetti da una tv.
Parere personale: secondo me, se devi prendere una tv così grande, conviene o andare su tv davvero valide, oppure prendersi un proiettore, andare a comprare una tv non esattamente priva di difetti, quando si parla di schermi tanto grandi, che mettono in luce tutti i difetti, quando visti dalle distanze giuste per gustarsi pienamente il dettaglio del full hd, non lo trovo così conveniente, è meglio non lesinare sulla qualità (piuttosto, ripeto, meglio un proiettore: consente di avere schermi molto più grandi, quindi coinvolgimento ai massimi livelli, con qualità molto alta).
In ogni caso bisogna capire che prestazioni stai ricercando tu, poi si può effettuare una prima scrematura.
 
Ultima modifica:
mi tocca fare sempre la mia solita osservazione pragmatica: perchè comprare bestioni di cui poi si sarà nervosamente insoddisfatti per poi cercare con fatica di rivenderli ad un prezzo stracciato per poi farsi il kuro 6090h?
Allora caro utente perchè non salti tutta questa noiosa trafila e fai un bel ragalo ai tuoi occhi fin da subito?
 
mah, posso anche arrivare a 4000 anche se ovviamente se spendo meno sarei più contento (anche solo perchè 4000 euro per una televisione mi sembrano veramente tanti..)
 
Di importazione sicuramente (anche perché i 6090 italiani sono finiti da qualche tempo), ma non prenderei mai una tv di quel livello con garanzia 1 anno e nemmeno a domicilio (senza contare il fatto che, se non è specificato diversamente, mancano anche base/staffa e diffusori).
 
ok,
scusa visto che sono della tua stessa città mi potresti indicare in quale negozio poter andare per farmi un idea (non so se si può dire...)
 
Top