Ale10
New member
Ciao a tutti,
vorrei postarvi alcune foto di come ho "costruito" lo schermo 2.35:1
partendo da un comune adeo 16:9 a cornice fissa in alluminio e telo grey per dlp.
Le bande nere del 2.35:1 sono abbastanza fastidiose se "illuminate" dal vpr quindi, con una spesa di 16€, un paio di forbici e.. basta, ho voluto fare una prova.
Da OBI (la catena, non il moderatore
) ho acquistato 2,6mt di carta vellutata adesiva (c'e' solo cosi', l'adesivo chiaramente non lo useremo ma serve che sia un po' spessa), poi ho ritagliato delle strisce da incastrare tra telo e cornice.
Sine qua no conditio era che le bande potessero essere montate in meno di un minuto.
Con l'aiuto di mia moglie, al 2° tentativo, ho impiegato 55"..non male.
La situazione di partenza:

Ecco dopo l'applicazione della striscia inferiore:

Qua invece un particolare dell'angolo superiore sx:

Ed infine un paio di shoot a lavoro ultimato.

Che dire.. prima di un film le monto in 50", sono abbastanza soddisfatto, ho speso 16€ e mi sono divertito.
Che ne pensate?
vorrei postarvi alcune foto di come ho "costruito" lo schermo 2.35:1
partendo da un comune adeo 16:9 a cornice fissa in alluminio e telo grey per dlp.
Le bande nere del 2.35:1 sono abbastanza fastidiose se "illuminate" dal vpr quindi, con una spesa di 16€, un paio di forbici e.. basta, ho voluto fare una prova.
Da OBI (la catena, non il moderatore
Sine qua no conditio era che le bande potessero essere montate in meno di un minuto.
Con l'aiuto di mia moglie, al 2° tentativo, ho impiegato 55"..non male.
La situazione di partenza:

Ecco dopo l'applicazione della striscia inferiore:

Qua invece un particolare dell'angolo superiore sx:

Ed infine un paio di shoot a lavoro ultimato.

Che dire.. prima di un film le monto in 50", sono abbastanza soddisfatto, ho speso 16€ e mi sono divertito.
Che ne pensate?
Ultima modifica: