• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

~Schermi per i videoproiettori~

flash_stunner

New member
Sarò conciso:

devo prendermi uno schermo epr il videoproiettore, andando in giro per i siti vedo che ci sono teli con scritto le dimensioni (es. 240cmx135cm) e la dicitura 16:9 altri invece hanno la dicitura 4:3 (es. 220cmx165cm) tra questi 2 tipi di teli nella foto vedo che c'è una banda nera sopra il telo. nel caso di 16:9 è più alta ovviamente.

quello che mi interessa sapere è se quella banda nera è modificabile o rimane fissa!

perchè per guardare i film nel caso dei 16:9 va bene perchè io li guardo con quella proporzione (anche se con lo sharp dlp che ho io non è nativa) ma quando collego il pc io tengo la proporzione 4:3 per cui se quella banda nera rimane fissa mi rovina un po' la cosa! che mi dite?

Salve,

purtroppo la banda nera o drop che sia non e' mobile ma e' tutt'uno col telo quindi quando proietterai a 4:3 l'immagine terminera' sul bordo alto nero, per cui il consiglio che ti do' e' di acquistarlo 4:3 e successivamente regolarlo dato che hanno tutti un auto-blocco ogni 20 cm circa.

Mimmo.

flash_stunner ha detto:
Sarò conciso:

devo prendermi uno schermo epr il videoproiettore, andando in giro per i siti vedo che ci sono teli con scritto le dimensioni (es. 240cmx135cm) e la dicitura 16:9 altri invece hanno la dicitura 4:3 (es. 220cmx165cm) tra questi 2 tipi di teli nella foto vedo che c'è una banda nera sopra il telo. nel caso di 16:9 è più alta ovviamente.

quello che mi interessa sapere è se quella banda nera è modificabile o rimane fissa!

perchè per guardare i film nel caso dei 16:9 va bene perchè io li guardo con quella proporzione (anche se con lo sharp dlp che ho io non è nativa) ma quando collego il pc io tengo la proporzione 4:3 per cui se quella banda nera rimane fissa mi rovina un po' la cosa! che mi dite?

Devi fare un 4 Formati chiedi informazioni qua c'è un co-buy aperto:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44431

Ciao