Schede grafiche con HDMI per audio 7.1 DD TRUEHD e DTS-HD MA

orso76

New member
Salve,
ho spulciato tutti i post e non mi sembra di aver trovato riferimenti all'argomento a parte la discussione sulle ati 5xxx

Sto cercando una scheda grafica in grado di far passare dall'uscita hdmi anche l'audio bitstreaming per farlo processare all'amplificatore a/v.

Mi sembra di aver capito che al momento le uniche schede in grado di farlo sono le ati 5770 e 5750, ma girando in rete ho trovato anche altre schede che riportano tra le caratteristiche l'hdmi 1.3a (se non sbaglio, caratteristica che le renderebbe compatibili con i flussi audio hd).
Visto che però nessuno ne parla immagino che nn basti l'hdmi1.3a per garantire la compatibilità con l'audio hd.

Chiedo questo perché le ati 5770 e 5750 andrebbero benissimo per me, ma le versioni poco rumorose come la PowerColor 5750 arriveranno da noi solo a dic/gen e io invece dovrei acquistare subito.

Grazie a chi vorrà darmi consiglio.
 
oltre alla scheda video ti serve anche un player in grado di usare questa caratteristica e al momento non c'è! solo power dvd 9, quando uscirà l'apposita pach, lo potrà fare.
 
iaiopasq_ ha detto:

allora mi sa che non ci ho capito nulla, dal sito Ati Radeon nelle specifiche della 4870 leggo:

Integrated HD audio controller with support for stereo and multi-channel (up to 7.1) audio formats, including AC-3, AAC, DTS, DTS-HD & Dolby True-HD4, enabling a plug-and-play audio solution over HDMI

che vuol dire quindi?
grazie

EDITO: mi hanno risposto nell'altro 3d, la serie 4000 trasmette solo in PCM, avevo fatto confusione io. sorry
 
Ultima modifica:
Top