• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Schede Audio Integrate, queste [s]conosciute...

  • Autore discussione Autore discussione seek
  • Data d'inizio Data d'inizio

seek

New member
Vi rompo ancora una volta con uno dei miei post dal titolo trash ! :D


Le schede audio integrate !!!!!!!!!
Nell'ultimo PC che ho comprato e assemblato, per la prima volta mi sono affidato ad una mobo con scheda audio integrata.
Senza stare a specificare marche e modelli, arrivo al dunque: i primi tempi "che fico...che comodo...che suono totale!!", poi col tempo, ecco i primi problemi !!! "che d'è sto scricchiolio ?!.......che d'è sto rumore di sottofondo ?!.....perchè se alzo il volume sento i disturbi urlare nelle mie casse ?!?!?".

Conclusione, le MB con audio integrato, so na munnezz !
Almeno cosi la vedo io, visto che tali problemi non ce l'avevo nemmeno co le SB128 (creative o non).

La domanda è : sono tutte cosi? cioe, soffrono tutte dello stesso problema le integrate ???
E se si, a quale scheda audio affidarsi oggi ?!


PS: segnalo solo che un mio amico, disabilitando la scheda audio integrata e installando una SB128 che gli ho prestato, ha risolto non solo i problemi da me sopracitati (scricchiolii ecc.), ma il processore gli lavora molto meglio, e le applicazioni adesso vanno bene, fate vobis....
(me sa che gliela chiedo indietro la SB !!!!!!! :D )!!!
 
la scheda audio integrata va benissimo per il collegamento digitale; lasciam stare l'analogico che riporta (più o meno a seconda dei casi e da diversi fattori non sempre strettamente legati alla sola scheda madre) i problemi da te evidenziati.
Occhio che a volte è anche un problema di drivers (mi è capitato anche con il digitale!).
 
Top