Scheda video Nvidia GTX465 e hdmi audio 7.1.

luckyaua

New member
Nel leggere il datasheet della scheda audio Gainward GTX465 ho letto che l'uscita hdmi è 1.4 e supporta audio 7.1.

Ho scritto una e-mail al supporto che mi ha risposto così:
"
Hi,
the GTX465 has HDMI 1.4 with intergrated 7.1 sound controller.
You get the sound through the HDMI cable.
In NVidia settings you can enable or disable the HDMI-Sound."

...ora qualcuno sà se tale supporto include anche il pass through dei segnali audio lossless HD e se si con quale player?

...è forse equiparabile ad una scheda nvidia GT2xx quindi compatibile con powerdvd?

Grazie 1000.
 
Ultima modifica:
ciao, userai questa scheda anche per giocare?
cmq credo che abbia il pass through dei segnali audio hd (non ne sono sicuro al 100%, ma mi sto informando e mi sembra di aver capito così)
cmq se la usi per il solo uso htpc (o cmq per far passare l'audio hd) è sprecata
aspetta cmq risposte da chi ha provato direttamente, così vai sul sicuro ;)
ciao
 
Da quello che ho letto non ha PAP , per cui ufficialmente il bitstream dell'audio HD non potrebbe essere supportato dai player classici per materiale "protetto" , piu' il discorso del possibile downsample se esci in LPCM.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=18719611&postcount=14
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=18721024&postcount=15

http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce-gtx-465_15.html
Lows:
* No Protected Audio Path support;

Poi come dice twist1990 ci vorrebbe qualcuno che l'ha provata e dipende cosa ti serve.

Ciao
 
Ultima modifica:
...naturalmente la uso anche per giocare.....attualmente ho 2 GTS250 in SLI....con dissipatore Gfxchilla....sono silenziosissime (veramente inudibili).. anche in pieno sfruttamento 3d...però molti giochi non sfruttano SLI e d il case è un pò pienotto.

Diciamo che la mia intenzione è di usare questa al posto delle 2 in sli (previo controllo della rumorosità della scheda in funzione normale o di un dissi simile al mio attuale).

Dato che adesso possiedo la xonar hdav1.3 deluxe collegata in analogico (il mio ampli hk non ha le nuove codifiche) magari potrei passare ad un ampli con codiche hd ed eliminare anche la xonar.

Diciamo che prenderei 2 piccioni con una fava.
 
Ultima modifica:
Ho dato un occhiata alla recensione xbitlabs e sembra non avere il pap....strano che su i pro vine scritto "7.1 sound over HDMI including HD formats and LPCM." a sui contro "No Protected Audio Path support"...quindi in che maniera sono supportati gli HD formats" (forse solo ad esempio sugli mkv)
 
...pensa che se vai sul sito gainward sulle caratteristiche della scheda c'è scritto hdmi 1.3a poi aprendo il datasheet pdf c'è scritto hdmi 1.4....nemmeno i costruttori sanno ciò che costruiscono!!!!

...è sconcertante come una cosa di una semplicità unica possa diventare così complicata!!!
 
Bisognerebbe andare a leggere se il bitsream dell'audio HD sia considerato opzionale anche per la versione HDMI 1.4 come lo era per la 1.3 ... non sono molto aggiornato.
Comunque hai ragione , purtroppo so' solo quello che ti ho linkato sopra.
 
La 465 non supporta il bit-streaming True HD e DTS-HD Master Audio,dovresti rivolgerti invece alla nuova serie ati hd 5xxx visto che ci giochi anche

http://www.tomshw.it/cont/articolo/conclusioni/25525/12.html
Potresti prendere due piccioni (anzi 3) con una fava, dando uno sguardo alla 5830 che offre le stesse prestazioni nei giochi ma ad un prezzo di 50 euro in meno (200 circa) e con il suopporto del bit-streaming,altrimenti a 265 euro circa prendi la 5850 che che offre prestazioni molto maggiori in termini di fps rispetto alla nuova proposta di fascia media di nvidia.

Anch'io devo sostituire la mia gloriosa 8800 gts :D
 
Ultima modifica:
...voglio rimanere su nvidia....il pannello di controllo ormai funziona molto bene e poi la preferisco...quindi mi tocca aspettare....pazienza.

Grazie cmq.
 
anche io prenderei una 5850, molto meglio delle nuove nvidia (se non serve cuda)
le nuove nvidia sono rumorose, consumano molto e scaldano molto(il tutto per andare poco meglio delle controparti ati); e costano anche di più!!

se proprio vuoi nvidia aspetta la prossima serie :)

questo è il mio parere
ciaociao
 
se usi reclock in modalità wasapi con powerdvd 10, l'audio pcm multicanale non viene ricampionato, e questo è valido per qualunque scheda video con audio via hdmi. Potresti usare questa possibilità per uscire in lpcm all'ampli di nuova generazione, lasciando perdere il bitstreaming che non ritengo indispensabile visto che il pc è capace di decodificare le tracce lossless senza deteriorarne la qualità
 
io ho una 5770hd vapor-x e posso dire che è supersilenziosa e gioco in fullhd con tutti i giochi; certo che una 5850 toxic andrebbe ancora meglio, ma per ora mi accontento......per ora..... ;)
 
Aggiungo inoltre che

le nuove Fermi montano ahimè lo stesso identico motore PureVideo V4.0 montato sulle serie precedenti, quindi nessuna novità :cry: :cry:

Per il discorso della versione della HDMI, è presente questa frase sul sito nVIDIA;

Supporto di HDMI 1.3a
Supporto pienamente integrato per HDMI 1.3a inclusivo di xvYCC, profondità colore e audio surround digital 7.1.****

"**** Può essere aggiornato al supporto di HDMI 1.4 per i formati 3D con il software di prossima uscita NVIDIA 3DTV Play. Consultare www.nvidia.it/3dtv per ulteriori dettagli"

;)
 
Top