• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Scheda Video Nvidia GTX 580 e Audio HD

molotino

New member
Ciao a tutti!
Allora vediamo se qualcuno ci capisce qualcosa, perchè io veramente credo di averle provate un pò tutte...
Lunedi mi è arrivata la mia nuova e fiammante Gtx 580 con tanto di uscita HDMI e pronta per supportare tutto compreso il bitstream DDTrueHD e il DTS HD Master audio.
L'ho collegata al mio amplificatore che è All in one Onkyo modello HTX-22HDX che fa il suo dovere è che è abilitato a tutte le codifiche audio esistenti comprese le HD.
Ebbene quando lo collego appunto alla scheda GTX 580 mi viene riconosciuto da windows 7 perfettamente ma nel pannello di controllo la scheda Nvidia mi abilita tutte le codifiche e cioè DTS,Dolby Digital e Dolby digital Plus ma non le codifiche HD.
Infatto quando vado a riprodurre un film codificato per esempio in DtsHD MA mi fa l'estrazione del core e dunque solo DTS normale.
Come lettore uso Arcsoft Total Media Theater 5.
I film si vedono perfettamente e anche l'audio è in 5.1 sia in DTS che in DD digital normale.
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi gli e ne sarei grato.

Tra l'altro in questa pagina qui http://www.nvidia.it/object/3dtv-play-requirements-it.html
il mio ampli è correttamente inserito nella lista.
 
Ultima modifica:
e tu che dici??? :D
ti pare che mi perdevo sul bicchiere d'acqua dei driver???
si sto usando gli ultimi (beta) 267.31
Purtroppo non capisco, la scheda video mi riconosce perfettamente l'ampli con tanto di sigla esatta, ma arriva solo il core e non la codifica HD.
 
Che io sapevo con la GTX 580 puoi uscire solo in PCM multicanale (oltre al bitstream di DD e DTS) , non supporta il bitsream dell'audio HD.
A meno che sia cambiato qualcosa ultimamente.

Adesso dovrei andare a ricercare i link ,. ma per esempio:
http://www.rage3d.com/reviews/video/nvidia_gtx_580/index.php?p=5

Like the GTX 480, the 580 sports 7.1 HD Audio, but not bit-streaming pass-through for Dolby TrueHD or DTS-HD Master

Pero' la mano sul fuoco non ce la metto :)
 
A questo link le informazioni riguardo il software software Nvidia 3Dtv Play:
http://www.nvidia.it/object/nvidia-3dtv-play-press-20101021-it.html

qui di tutto quello che c'è scritto un estratto riguardo l'audio HD in bitstream.

Il software NVIDIA 3DTV Play, una parte del pluripremiato ecosistema NVIDIA 3D Vision, è stato progettato, realizzato e supportato da NVIDIA in base ai massimi standard di qualità e garantisce prestazioni, capacità e affidabilità leader del settore. Questa soluzione supporta gli HDTV 3D HDMI 1.4 standard del settore e gli occhiali 3D compatibili di tutti i principali produttori di TV. Il software è eseguibile su SO Microsoft Windows Vista e Windows 7. Grazie all’aggiunta di un software di riproduzione compatibile e di ricevitori A/V, gli utenti di GPU GeForce basate sull’architettura NVIDIA Fermi possono usufruire di audio multi-canale HD a 24 bit e 192 KHz, oppure di bitstreaming audio senza perdite DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD.
 
Certo è che se è come dici tu mi sparo subito in testa, pensare quello che ho investito... :mad:
Mi sembra tanto strano infatti che una scheda del genere con HDMI 1.4 e supporto al 3D si perda nella illogica di non trasmettere il bitstream delle codifiche HD, la cosa non ha assolutamente senso. :cry:
attendo altre risposte...
 
Ciao,
le codifiche audio HD non sono supportate da NVIDIA.
Se le vuoi sei costretto a passare alla famiglia Radeon 6000 di Ati.
 
Le ho provate tutte fino a formattare tutto e a reinstallare tutto per vedere se c'era qualcosa che nei driver disturbava l'uscita audio HDMI di nvidia.
Ho provato ad installare come in questo post che avevi aperto tu http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145592 e ho provato ad installare Splash PRO che abilita direttamente il bitstream alla scheda video in output appunto all'uscita HDMI, ma niente mi arriva sempre e solo il core.
Il bello è che se ci fosse un supporto di nvidia riguardo questi problemi ma non trovo niente. :cry::cry: e non trovo soluzione, a questo punto mi vien da pensare che nella 580 non sia ancora abilitata la funzione per il flusso bitstream e che ci siano problemi di PAP.
 
secondo me è possibile che la features non sia inclkusa nella 580, una scheda del genere ha altre collocazioni ideali, non di certo l'htpc :)
 
Top