• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Scheda TV pci o box esterno?

abel

New member
Vorrei poter vedere il segnale tv con il mio proiettore che attualmente utilizzo collegato ad un htpc per vedere dvd.
Sono indeciso tra l'acquisto di una scheda tv pci tipo Pinnacle o Hauppauge ecc. e un box esterno tipo Magnex easy tv
Secondo voi ci possono essere differenze nella qualità delle immagini oppure no?
Se non ci fossero differenze di qualità preferirei il box esterno perchè mi permetterebbe di vedere la tv con il vpr anche a pc spento.
Cosa ne pensate?
 
Hai avuto modo di provare il prodotto della Magnex ?

Qual'e' il costo ?

Di solito la qualita' delle schede TV e' molto bassa.

Ciao
MASSIMO
 
Ho avuto modo in data odierna di provare il setbox Magnex ( grazie Archimede ), ma devo dire che i primi risultati mi hanno deluso e non poco. Aspetto di rifare questa sera una ulteriore prova approfondità, comunque in prima analisi usando un videoregistratore come sinto collegato in composito al proiettore l'immagine è decisamente migliore rispetto al Box collegato in vga. Sarei curioso di provare un videoregistratore s-vhs e collegarlo in S-video per vedere se migliora ulteriormente ( nel limite del segnale terrestre ).
Ciao.
Raffaele
 
Non ci sono differenze perche'codeste scatole non sono altro che dei pc con scheda tv su un case atipico .Io personalmente ho una scheda tv su htpc ,in attesa di una holo,dove faccio arrivare il dec,sat. dalla porta svideo: il risultato proiettato e' buono/ottimo a seconda dei canali .
Saluti e spero di esserti stato d'aiuto...Albe
 
ragazzi scusate è URGENTE........

siccome mi sto accingendo a comprarne uno, mi dite com'è la qualità di visione da satellite, visto che lo userei principalmente per veder le partite D+ col mio vpr Panny.
Premetto che potrei collegarlo in s-video visto che il mio dec. sat possiede questa uscita.
Ho già un convertitore da scart a component che sto usando come sopra spiegato, ma la qualità ancora non mi soddisfa.
Ditemi se easy-tv dà un immagine molto simile al collegamento scart-component che già possiedo.
Ultimissima:è vero che posso settare le varie risoluzioni come se fosse un htpc.
 
Top