• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scheda Microedge per digitale terrestre

Lorenzooo

New member
Fresco fresco di htpc, ho pensato bene di installare anche un decoder per il digitale terrestre su scheda PCI (lo trovate qui: http://www.microedgepoint.it/default.asp).

Il risultato è stato deludente:

1. il software è poco intuitivo, e una volta intuito è macchinoso
2. le immagini hanno spesso qualche secondo di blocco
3. l'audio è spesso interrotto da fischi o beep
4. spesso non riesce a connettersi al canale prescelto
5. l'anteprima multicanale è lentissima e fa apparire solo un fotogramma per ogni canale
6. lo zapping è impossibile (ci mette diversi secondi per passare da un canale ad un altro).

Sarà l'antenna? è la stessa che con il terrestre non digitale funziona benissimo (condominiale sul tetto)
Sarà la scheda che è una sòla?
Sarà il software?
Sarà il digitale terrestre?

Sarà ...il caffe? ;-)

Chissà...

Lorenzooo ha scritto:
Fresco fresco di htpc, ho pensato bene di installare ...

Chissà...

...Chissà. Intendevo dire: Chi sa qualcosa parli!

(lo so la citazione dello spot del caffè era infelice , ma vi prego: rispondetemi lo stesso!)

Nessuno ha esperienza di schede simili o di digitale terrestre in generale?

Grazie!
L

non è la stessa cosa. con la scheda puoi registrare sul pc. inoltre hai un cavo in meno da far girare x la stanza. Anche a me interessa sapere se hanno la stessa qualità dei decoder esterni... ne sto comperando una anche io.