• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Scheda DVB-T e trasmissioni HD

morci

New member
Messaggi
14
Sto cercando di capire se per le trasmissioni HD attuali sia necessario un hardware diverso da quello che serve per le trasmissioni SD.
Per dire, la hauppauge ha a catalogo la HVR-900 e la HVR-900 HD.
A naso direi che sono la stessa scheda cambia solo il software (la HD ha la decodifica h264, la "normale" solo mpeg2), visto che tecnicamente la trasmissione del segnale e' uguale, cambia solo la codifica (per come trasmettono ora).
E' davvero cosi'? Magari se ne e' gia' discusso ma non ho trovato nulla nei post vecchi...

Ciao,
Davide.
 
Quindi avendo i codec H264 nel pc, riuscirei a vedere il DTT HD anche con la mia "vecchia" NOVA-T?

Se è così la tiro subito fuori dal cassetto delle cose perdute:D
 
lello ha detto:
Quindi avendo i codec H264 nel pc, riuscirei a vedere il DTT HD anche con la mia "vecchia" NOVA-T?

Eh, boh, va a sapere. Il software di hauppauge secondo me fara' il furbetto. Gradirei smentite. Vabbe' che tanto io uso mediaportal... mi servirebbe una trasmissione HD per fare la prova, ma non la trovo...

lello ha detto:
Se è così la tiro subito fuori dal cassetto delle cose perdute:D

Se riesci a rimediare qualcosa fai sapere!

Ciao,
Davide.
 
le trasmissioni hd non criptate (es raiHd) possono essere visualizzate tranquillamente attraverso le normali schede dvb-t, unitamente ai codec h.264
diverso è il discorso per le trasmissioni criptate, es. Premium hd
qui si pone lo stesso problema dei decoder stand alone; pare che verrà introdotto un nuovo formato, il c+, che renderà le attuali cam inadeguate
 
lello ha detto:
Quindi avendo i codec H264 nel pc, riuscirei a vedere il DTT HD anche con la mia "vecchia" NOVA-T?

Dipende dal software di visione: non so se sia supportata dal software in oggetto, ma se lo fosse, con Dvbviewer (tanto per fare un nome) non avresti problemi.
 
Top