• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scheda audio per HTPC?

Katronit

New member
Ciao

Nella scheda madre del mio HTPC ho l'uscita 7+1 ma non coassiale o ottica e a me interessa usare l'ampli per decodificare l'audio, quindi mi vuole l'uscita digitale.

In un altra discussione tempo fa mi è statto detto di prendere un adattatore minijack e mettere un cavo coassiale.... e poi settare l'uscita digitale dal PC naturalmente.

In siti specializzati è scritto che anche se serve una uscita digitale è meglio usare una scheda dedicata e non integrata perchè anche in questo caso, segnale digitale, la qualità è superiore in particolare per il sovracampionamento 24bit/192kHz.
E' vero?

Se si, qualcuno mi sa indicare una scheda audio economica ma di sufficiente qualità con uscita audio digitale coassiale?
(non ottica che ho finito le prese nell'ampli)

Grazie
Nilo

Di schede audio con uscita coassiale ho trovato le TRUST:

SC5200 (5+1): 23 euro
SC7200 (7+1): 40 euro

Le Creative e SoundBlaster le scarto vero?....dicono tutti che per HTPC danno solo problemi di incompatibilità varie...

Le Terratec hanno l'uscita ottica e quindi le ho scartate...

Che dite?...qualcuno ha qualche marca o modello da propormi?

Ciao
Nilo

Sondaggio... che scheda audio avete?

Che bello, mi faccio le domande e rispondo da solo ormai....

Dunque... M-audio revolution costa un pacco...80/90 euro...ne vale la pena per solo l'uscita digitale?

Ho trovato una Audigy 2 6.1 a buon prezzo, cheffaccio?...dice che è 24bit... e ha pure i parametri THX... io come sapete poi la userei solo come uscita digitale....

Ciao
Nilo