• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Scheda audio per HTPC?

Katronit

New member
Ciao

Nella scheda madre del mio HTPC ho l'uscita 7+1 ma non coassiale o ottica e a me interessa usare l'ampli per decodificare l'audio, quindi mi vuole l'uscita digitale.

In un altra discussione tempo fa mi è statto detto di prendere un adattatore minijack e mettere un cavo coassiale.... e poi settare l'uscita digitale dal PC naturalmente.

In siti specializzati è scritto che anche se serve una uscita digitale è meglio usare una scheda dedicata e non integrata perchè anche in questo caso, segnale digitale, la qualità è superiore in particolare per il sovracampionamento 24bit/192kHz.
E' vero?

Se si, qualcuno mi sa indicare una scheda audio economica ma di sufficiente qualità con uscita audio digitale coassiale?
(non ottica che ho finito le prese nell'ampli)

Grazie
Nilo

Di schede audio con uscita coassiale ho trovato le TRUST:

SC5200 (5+1): 23 euro
SC7200 (7+1): 40 euro

Le Creative e SoundBlaster le scarto vero?....dicono tutti che per HTPC danno solo problemi di incompatibilità varie...

Le Terratec hanno l'uscita ottica e quindi le ho scartate...

Che dite?...qualcuno ha qualche marca o modello da propormi?

Ciao
Nilo

Sondaggio... che scheda audio avete?

Che bello, mi faccio le domande e rispondo da solo ormai....

Dunque... M-audio revolution costa un pacco...80/90 euro...ne vale la pena per solo l'uscita digitale?

Ho trovato una Audigy 2 6.1 a buon prezzo, cheffaccio?...dice che è 24bit... e ha pure i parametri THX... io come sapete poi la userei solo come uscita digitale....

Ciao
Nilo