Scheda audio per Hi-Fi low profile PCI-ex

utxcipo

New member
Ciao a tutti, su consiglio di Eldest in un altro mio post provo ad aprire un thread qui per vedere se qualcuno mi sa consigliare una buona scheda audio audiophile per il mio HTPC:

• che abbia l'uscita S/PDIF elettrica
  • che sia low profile
  • interfaccia PCI-Express

Se siusciamo a trovarla potrei avere risolto il problema che ho esposto nell'altra discussione...

Grazie a tutti :)

Se la scheda avesse un bridge interno ma si sviluppasse all'esterno su un case separato, ti andrebbe bene lo stesso ?

Per audiophile cosa intendi !? Cosa ci devi pilotare a valle ?

Una scheda che parlava I2S low profile ed un DAC esterno con ingresso I2S sarebbero "troppo" ?

Budget ?

Scusa l'interrogatorio :) ma almeno avremmo più elementi con cui aiutarti

Se la scheda avesse un bridge interno ma si sviluppasse all'esterno su un case separato, ti andrebbe bene lo stesso ?

potrebbe anche andare...

Per audiophile cosa intendi !?

Intendo che il sistema vorrei che fosse incentrato sulla musica, per quello ero partito a domandare nella sezione dei due canali

Cosa ci devi pilotare a valle ?

Ecco qui la catena:

• HTPC - piattaforma AMD e350, Sapphire PURE Mini E350 - uscita S/PDIF coassiale
  • Pioneer A-70 (DAC integrato con ingresso S/PDIF coassiale)
  • Wharfedale 10.4

Una scheda che parlava I2S low profile ed un DAC esterno con ingresso I2S sarebbero "troppo" ?

Credo di si, l'amplificatore ha già un ottimo DAC integrato.

Diciamo che speravo di far bastare 200€, considera che è un progetto per il medio termine, se si dovesse sforare un po' non sarebbe un problema ;)

Grazie molte! :)

Xchè non prendi un convertitore usb-spdif? Tipo quello della M2tech, se ti serve solo l spdif elettrico credo sia una buona soluzione

Quei convertitori sono proprio un'ottima idea, vi ringrazio. :)

Comunque forse non mi servirà, il mio Pioneer A-70 infatti è dotato di ingresso USB, lo avevo "rimosso" perché all'inizio mi aveva dato problemi di BSOD, ma ora magari i driver saranno più maturi, dovrò riprovare...

Se non altro ho conosciuto questa M2Tech :)