supercola
New member
Vorrei cambiare la scheda audio del mio htpc (attualmente una vecchia e gloriosa soundblaster live5.1!) ed ho un budget di circa 200€. Vorrei collegarla in coassiale con l'HK2550 e sfruttare poi la sua circuiteria per la conversione D/A. L'uso è 70%HT 30%musica (soprattutto rock e metal). all'inizio pensavo che dovendo solo trasportare il segnale digitale senza decodificarlo la differenza tra due schede fosse minima, ma leggendo vari forum ho scoperto che ci sono sensibili differenza d'ascolto. Che modelli mi consigliate? io pensavo a:
TerraTec Aureon 7.1 Universe 165€
M-AUDIO Audiophile 192 165€
M-AUDIO Delta 66 €189,00
E-MU 1212M €215,00
Delle Creative mi fido poco, ma non conosco la nuova serie X-Fi
Mi è stata consigliata anche una TRUST 5.1 Sound Expert Digital da 21€ (proprio ventuno) con uscita coassiale, il possesore la fa suonare con una catena di tutto rispetto (è collegata ad un Rotel RSP.1066) e mi ha detto che ha ottenuto risultati nettamente migliori alla terratec 7.1, ma sinceramente non so cosa pensare...
Luca
TerraTec Aureon 7.1 Universe 165€
M-AUDIO Audiophile 192 165€
M-AUDIO Delta 66 €189,00
E-MU 1212M €215,00
Delle Creative mi fido poco, ma non conosco la nuova serie X-Fi
Mi è stata consigliata anche una TRUST 5.1 Sound Expert Digital da 21€ (proprio ventuno) con uscita coassiale, il possesore la fa suonare con una catena di tutto rispetto (è collegata ad un Rotel RSP.1066) e mi ha detto che ha ottenuto risultati nettamente migliori alla terratec 7.1, ma sinceramente non so cosa pensare...
Luca