• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sceltra tra Panasonic TX-40CX700 e Samsung UE40JU7000T

fsuigo

New member
Dovendo scegliere un TV da 40" circa (il che significa non oltre i 43") disponibile già ora mi sono imbattuto tra i modelli indicati nel titolo:
- TX-40CX700 : Panasonic TV VIERA LED TX-40CX700
- UE40JU7000T : Samsung TV 40" UHD 4K Flat Smart JU7000 Serie 7

Avete qualche suggerimento per poter scegliere?

Grazie.

Ciao.
Flavio

Distanza occhi - TV circa 2 metri massimo 2,5 metri.
Sorgenti 4K native al momento non ne ho ma non escludo il prossimo anno l'acquisto di un lettore UHD Bluray.

Aggiungo inoltre che la dimensione di 40" (massimo massimo 43") è dettata da un limite di spazio del mobile altrimenti avrei optato per una diagonale maggiore.

Ultima modifica:
Distanza occhi - TV circa 2 metri massimo 2,5 metri.
Sorgenti 4K native al momento non ne ho ma non escludo il prossimo anno l'acquisto di un lettore UHD Bluray.

Aggiungo inoltre che la dimensione di 40" (massimo massimo 43") è dettata da un limite di spazio del mobile altrimenti avrei optato per una diagonale maggiore.

A quella distanza non noterai alcuna differenza tra un tv FHD e 4K, dovresti prendere almeno un 65", quindi risparmiati i soldi e prendi un tv FHD che gia per la tua distanza è inutile rispetto ad un HD ready.

Sul FHD e UHD a quella distanza e dimensione TV sono d'accordo (escludo il discorso HD ready che è eccessivo) il problema, se così si può chiamare, potrebbe essere la qualità e la compatibilità ai nuovi standard dei modelli FHD.
Purtroppo la tendenza delle varie case è quella di prestare maggior attenzione ai modelli UHD piuttosto che ai nuovi FHD.
Comunque, prendendo sicuramente in considerazione un FHD, ci sono modelli da 40" che sono veramente validi?
I modelli UHD da me citati si trovano a circa 700 € (Panasonic) e 850 € (Samsung).

In effetti il punto è proprio questo, oramai il prezzo tra full HD e 4k si è assottigliato talmente che quasi conviene prendere un 4k anche se inutile.