• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelto Denon x1000 + tesi 260 ma....

carbamba

New member
Grazie ai prezioni consigli passo da V363 al Denon x1000

ora si apre la questione diffusori....
Opzione frontali Tesi 260 come ora + centrale magant supreme 250 (il nota dell IL è troppo grosso...)
come sub prenderei sub Yamaha YST FSW100 o NS-SW210 ma prferisco il primo
...Come surround.....?? Delle IL Nano 2 ? o sposto le Tesi 260 e metto qualcosa a torre ? e non metto il sub
Budget 250....

Siori e siori...a voi preziosi e graditi consigli !!!!

Stai facendo la scelta sbagliata...il Fronte anteriore lo farei tutto della stessa casa e modello per avere una coerenza timbrica.
250 euro è poco...puoi farci solo 2 diffusori stereo per iniziare.
Vedi Jamo S606 o IL Tesi. di meglio a quel prezzo non c'è.

Grazie
le tesi le ho già ! 260
il centrale tesi o nota è davvero grosso.....mi hanno regalato un magant non lo ho ancora disimballato.....
O sposto le tesi come surround e metto frontali diversi ....magari non prendo il sub e metto davanti ??? :)

si 250 è poco infatti era il budget per il sub :) ! diciamo che per le frontali posso 350, le magant supreme 800 ?

Ciao a tutti
allora avrei optato per :

Usare le mie Tesi 260 come frontali
Tesi 740 centrale, do il Magnat ad un mio amico e cambio centrale (grazie dei vs suggerimenti credo che ne valga la spesa....)
come Sub pensavo al MIO SUB della IL (mi piace piccolo e costa poco 150/160 eurelli)
Rimane il surround...da fare
Consigli ? le Nano.2 ? o sono troppo sbilanciate rispetto al frontale ? Le tesi 240 NO perchè le metterei a parte e costano troppo...al limite le NOTA 240 anche se direi che sono piu' facili da instalalre le Nano.2

ora via alle danze e grazie Vs suggerimenti

p.s.
avevo idea di prendere le Nota 550 frontali e non prendere il sub ma non spazio quindi ....per ora niente torri :)
Magnat monitor 100 ?

:( ecco mi confondi ....
scherzo ma siamo allineati come prezzo anzi forse + care circa 170 per i surround
molto bello con doppio reflex anteriore....
ma mi spenno già con il resto...

Del sub commenti ?

Il centrale è il loro...quindi stai a posto. Sul sub spendici qualcosa in più...in HT è fondamentale e te ne accorgerai subito e ti mangerai le mani. Ti consiglio MINIMO un B&W ASW8.
Come surround vanno bene le Nota....l'importante è la coerenza con il reparto frontale, quindi ok il 740

Ok per sub ..... anche se preferisco rimanere in casa IL a questo punto quindi il basso 830....?
il tuo consiglio B&W ASW8 è davvero fuori budget oltre 300 euro x il sub :(

ldietro le nano.2 che dite o sbilancio troppo ?

p.s.
rimango sempre nel dubbio di mettere le torri e spostare dierto le tesi e non mettere il sub......

Puoi andare anche di basso 830...ma come ti ho detto il sub in HT è fondamentale. Oltretutto per te ancor di più visto che non hai le torri, quindi un sub di qualità a mio modo di sentire è d'obbligo. ASW 8 è anche poco come prezzo...Sui 500 euro cominci a ragionare con SVS, ASW10, Jamo 660 ecc.

Le nano le vedo troppo piccole...poi fai tu. Io prenderei almeno le nota. Se le attacchi a muro tanto meglio che vai di Wharfedale DFS 10 che sono bipolari!!! Ti avvolgono completamente.

Cambiato TUTTO

allora avr-x1000 in arrivo :)
vendute le tesi ad un amico
e prese le WH-2 dallo stesso ....che forti che sono !! suonano benissimo anche se piccole...certo meglio le WH-20 ma....per surround sono perfetto per me...

Ora cambio il frontale Magant o le 1000 o le 2500 .....sono indirizzato alle 2500 che ne dite ???

Le 2000 le escludo perchè sono troppo "larghe" e allora tanto vale o le 1000 con il sub o le 2500 e il sub....dopo....:) e poi sono belle strette con 2 mid e un wooker laterale da 200 :)

Ultima modifica: