Scelta videoproiettore per stanza illuminata

dani81

New member
Dovendo prendere un proiettore hd-ready per una stanza (bar) piuttosto illuminata (anche se non in maniera esagerata) avrei ristretto la scelta tra il Panasonic PT-AX200e e lo Sharp EMP-TW620.
Per via del costo minore preferirei prendere quest'ultimo, ma tra 2000 e 1600 lumens la differenza è molta per l'uso che ne devo fare?
 
Non discuto sulla scelta dei due pj ( che non conosco ).
I dati targa dei prodotti molte volte ( purtroppo ) lasciano il tempo che trovano e la differenza in ansi lumen nella realtà è decisamente inferiore.
Io ( e ripeto io ) se fossi in te mi concentrerei anche sul guadagno dello schermo che in ambiente ( particolarmente ) illuminato fa la differenza.
 
Raffaele ha detto:
la differenza in ansi lumen nella realtà è decisamente inferiore.

Allora tanto vale puntare al Panasonic la cui luminosità dovrebbe comunque essere maggiore.

mi concentrerei anche sul guadagno dello schermo

Ho già individuato un Soapar Nema che ha un guadagno di 1,2. Il valore comunque mi sembra comune a tutti quei pochi schermi che ho trovato.

Grazie per l'aiuto.
 
Non li ho proprio trovati quelli da 1,4.

Ad ogni modo ora sono più disorientato di quanto non fossi all'inizio. Il budget è stato bocciato ed è sceso a circa 800-900 euro.
Devo rinunciare ad un HD-ready, trovare un modello luminoso (min. 2000 lumen?), compatibile anche con i 16:9 e in generale decente per gli eventi sportivi. :confused:
 
Ovviamente se acquisti un proiettore con luminosità elevata ( e dal budget ridotto ) dovrai rivolgerti al mercato business e quindi le caratteristiche intrinseche del prodotto non ti permetteranno di avere grosse soddisfazioni sulle immagini in movimento ( partita di calcio docet ). Un proiettore in 4:3 inscrive l'immagine in 16:9 all'interno perdendo di fatto parte della risoluzione e della luminosità.
E' la solita vecchia storia della moglie ubriaca e della botte piena....:p
Comunque auguri...:)
 
Top