• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta TV [LCD-Plasma] - sinto esistente

Cantuccio

New member
Salve a tutti - spero innanzitutto di aver postato nella sezione giusta essendo un argomento che "spazia" fra varie sezioni.

Premessa : Posseggo un sintoamplificatore Yamaha RX-V450 (link) e vorrei passare dalla TV a tubo (un Samsung BlackPearl 28" 4/3) a un LCD o plasma. Le sorgenti per adesso collegate sono : lettore dvd/dvx, lettore combo dvd/videocassette, consolle WII.

Punti fermi :
  • Grandezza sala : 3x3 (divano - tv estremi opposti)
  • Vorrei poter optare per un full hd visto che lo vorrei tenere per diverso tempo, magari cambiando le sorgenti compatibili con bluray
  • Budget 800 - 1000€ (1000€ veramente max)
  • Minimo 32" (la sala non è grandissima, e preferisco un po di qualità in piu rispetto ai meri pollicioni)

E qui chiedo il vostro consiglio di esperti in materia.

Amleto dei tempi moderni direbbe : full hd o non-full hd? Pasma o LCD? Se un full hd non fosse supportato, vale la pena comperarlo comunque adesso oppure attendere la discesa dei prezzi? Io per adesso non ho nemmeno un hd-dvd o bluray, partirei veramente da zero.
L'ultima opzione è prendere un TV sony 32" 16/9 a tubo che mio babbo ha attualmente nel tinello (grande vantaggio - costo 0€ tranne la fatica di trasportarlo visto che pesa un'esagerazione)

Mille grazie in anticipo per l'attenzione,

Ciao!

Ciao a tutti - qui stiamo sempre 1-0 per il sony CRT - c'è qualcuno che magari è per un LCD o un plasma? Certo, magari il sinto non ha le uscite HD...giusto per avere la vostra opinione!

Ciao!

Anche secondo me faresti bene a prendere il crt Sony.
A parità di dimensioni i crt si comportano ancora meglio (o comunque non peggio) di qualsiasi plasma o lcd in circolazione.
In più, guardando un 32" da 3 metri non potresti "fisicamente" apprezzare l'HD.
Lcd e plasma, imho, hanno senso solo su diagonali importanti, altrimenti va ancora benissimo il crt.
Risparmia, che è meglio.

Ciao lucatortuga e grazie per il consiglio.

Bene signori, con il 2-0 a meno di spunti in zona Cesarini si prende il 32 crt!

Ciao e grazie a tutti per il supporto!