In effetti devo dire che Dadoo e' quello che piu' sta capendo le mie esigenze.
Legendo le prove di HDTVtest (sito inglese) tempo fa comprai un Pana Led (D25 in formato 32") perche' aveva performance incredibili agli strumenti.
Portato a casa e provato con film divx i neri erano estremamente impastati.
Lo impostai con tutti i parametri consigliati sui vari forum. Modalita' professionale e regolazini al millesimo. NIENTE! Il mio Philips HD Ready era nettamente superiore nei neri, nei contrasti e nella definizione.
Io ho intenzione di passare a SKY HD e collegare con HDMI (ste cose almeno le so...

)
Pero' molti canali sono ancora in SD.
Certamente si vedranno meglio che non collegati in SCART, ma sempre SD si tratta.
A questo punto secondo me la sfida sta tutte nell'elettronica, ovvero in questi "deinterlaccer" o "scaler" che siano (mi scuso per eventuali errori) che devono gestire segnali molto diversi tra loro e con livelli di qualita' di segnale fortemente diversi tra loro.
Il mio Philips fu scelto perche' ha uno schermo IPS (per me i migliori in assoluto) con angolo visione 180 gradi.
I colori li ho trovati sempre piu' fedeli degli altri tipi di monitor.
Ma la cosa per me grandiosa e' lo schermo totalmente opaco e su questo non mi muovo.
Ripeto, il PANA V20 l'ho trovato un ottimo televisore anche se la situazione in cui lavorava era non delle migliori. Ma ha lo schermo che riflette.
Io non metto questa tv in un ambiente completamente buio ma in un salotto dove ci si vive normalmente.
Se adesso mi godo una tv in ogni condizione, devo poterlo fare anche con la prossima.
Per cui schermo opaco e colori fedeli per me sono la regola aurea.
Poi se queste due caratteristiche le posso avere su un HD Ready o su un Full HD posso anche dire che fra poco non me ne frega nulla...
Certo che se potessi trovare un Full HD con ottima elettronica che mi gestisca sti benedetti segnali in SD senza creare squadrettamenti vari o altro...allora ben venga...
Per ora so solo che piu' studio e piu' mi sta passando la voglia di comprare la tv nuova....e quasi quasi invidio quelli che la comprano solo perche' ha la cornice bianca....
Grazie a tutti e "non litigate"....