• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

scelta stesso titolo in HD-DVD o BD: che fare?

Fingolfin

New member
Ciao ragazzi,
sono possessore sia di un player HD-DVD che di una PS3 per i Blu Ray.
Ho visto che i titoli dal 18 aprile sono aumentati in modo consistente e ci sono alcune uscite rilasciate in entrambi i formati tipo Training Day, Codice Swordfish ecc...

Considerando che propendo per ora verso il formato HD-DVD che mi soddisfa di più rispetto al BD, voi cmq come vi regolate di fronte a questo arduo dilemma?

Grazie a tutti!

Ciao!
F
 
Semplice:compri HD-DVD.Te lo dice uno che ha 70 HD-DVD e 30 Blu-ray,e mentre nel primo caso non ho mai avuto a che pentirmi,nel secondo siamo,a parte qualche eccezione,ancora lontani dalla meta.
 
Per giangy67. Effettivamente anche io incomincio ad avere alcuni dubbi :ho acquistato tanti bluray praticamente tutte le ultime uscite ed ho una decina di hddvd e devo dire che effettivamente sto' avendo molta piu' soddisfazione con gli hddvd mi sembrano un gradino sopra vedi king-kong-serenity-fast and furious2-hulk-fuoco assassino. Ho provato anche le due versioni di training day e devo dire che erano praticamente identiche.Non e' che sulle doppie uscite praticamente le versioni siano identiche?Qualcuno ha provato a fare questa prova con le due versioni bluray-o-hddvd? Sarei interessato ad avere le vostre opinioni......grazie......
 
Fingolfin ha detto:
perfetto!
Confermate la mia tesi quindi!
!

Io non la confermo.
I film che escono in entrambi i formati sono (per ora) solo quelli editi da WARNER.
Sono IDENTICI per quanto riguarda la parte VIDEO, a volte (ma non mi sembra sia il caso, sempre per ora, dei titoli italiani) sulla versione HDDVD sono presenti delle codifiche audio in piu' (tipo DD trueHD).
A questo punto le situazioni sono due:

1 lo stesso film su HDdvd ha una codifica audio in piu? Prendi l'hddvd.
2 lo stesso film ha le medesime caratteristiche audio su Bd e su Hddvd? Allora scegli in base al lettore che intendi usare invece che in base al supporto..preferisci usare Ps3 per i film? Prendi la versione Bd,
Preferisci usare il player hddvd (su cui magari hai il decoder integrato)? Prendi la versione hddvd.

Fare distinzioni aprioristiche e generaliste imho e' deleterio.
 
Ultima modifica:
Ho preso 4 titoli (come già detto in altra discussione) doppi, cioè sia su BluRay che HDDVD per rendermi conto delle differenze.
Dopo visioni veloci mi sento di consigliare per quanto riguarda parte VIDEO (per l'audio per il momento mi astengo dal consigliarvi) il formato HD-DVD per ora ancora avanti.
 
55AMG ha detto:
.
Dopo visioni veloci mi sento di consigliare per quanto riguarda parte VIDEO (per l'audio per il momento mi astengo dal consigliarvi) il formato HD-DVD per ora ancora avanti.

Evidentemente la differenza che hai visto e' data dal lettore stesso e non dal formato, dato che la Warner stessa ha confermato che l'encodato di uno stesso film presente su hd-dvd e Br e' lo STESSO MEDESIMO, quindi, come ho gia' detto, la scelta la si dovrebbe fare a seconda dell'hardware che si ha, non aprioristicamente in base al supporto.
Mettiamo il caso di uno stesso film hddvd/Br con le stesse caratteristiche, mettiamo caso che come lettori io abbia un xbox360 con annesso lettore (quindi component o vga) e una Ps3;
metti magari anche il caso che abbia come display (o proiettore) un bel full-hd (quindi niente problemi di scaling) con entrata hdmi, magari 1.3...
secondo te l'hddvd sarebbe ancora la scelta migliore?

Vedo in firma che hai l'xe1..beh..vorrei spero vivamente che come sorgente sia qualitativamente migliore di una Ps3, ma hai provato a vedere la differenza di uno stesso titolo letto con l'xbox (vedo che hai anche questo) o con la Ps3?
 
Cosmo ho accennato che ho fatto visioni veloci.
Appena ho tempo ci vado a fondo.
Confermo la leggera superiorità del player Toshiba rispetto al lettore per x360.
Ricordati pero' che la PS3 è anche il miglior lettore BluRay a oggi disp. E che entrambi in questo caso utilizzano hdmi a differenza della x360 che è component o vga. ;)
 
55AMG ha detto:
Ricordati pero' che la PS3 è anche il miglior lettore BluRay a oggi disp. E che entrambi in questo caso utilizzano hdmi a differenza della x360 che è component o vga. ;)


Appunto si dovrebbe scegliere in base al priprio setup! :)
Io ho fatto qualche prova con Training Day (hd-dvd e' Br).
Su Ps3 e' decisamente meglio che su xbox.
La qualita' migliore (con i mezzi a mia disposizione) pero' la tiro fuori con l'htpc e, al volo, usando Powerdvd 7.3 la versione hd-dvd e quella bluray sono indistinguibili.
 
Ultima modifica:
Io tra HD-DVD Toshiba XE1 e PS3 come lettore Blu-Ray, entrambe settate a 1080i e PureCinema su adv trovo leggermente migliore la versione HD-DVD (colori migliori, come se fosse leggermente piu dettagliato anche).
 
Io per adesso non avendo ancora il Blu ray(quindi non posso fare paragoni) posso solo dire che gli hddvd che possiedo sono tutti veramente ottimi, imho il piu bello è Riddick e subito dopo Codice Swordfish.....ciaooooooooooo;)

P.S. da quel poco che ho visto i Blu Ray (tranne Swat,Bloog e Elliot,Underworld) mi sono piaciuti poco,ovviamente imho.....ciaooooo;)
 
Se le cose proseguono su questo binario, molto presto ;)
Scusate una domanda, in fatto di noleggio, Blockbuster non fa parte mica di una Major cinematografica?
 
Grazie Taxa. Percui a questo punto, un eventuale noleggio anche di HD_DVD da parte di BlockBuster non lo escluderei ;)
 
Top