• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scelta scaler video

Nodial

New member
Ciao ragazzi,
sono a "digiuno" sull'argomento scaler video e vorrei chiedervi quali sono i modelli migliori ad un prezzo "umano" quindi con un buon rapporto qualità prezzo, mi servirebbe con uscita 1080p.

Grazie!

Potrebbe essere utile ;) sapere:
Cosa utilizzi per visualizzare ( proiettore/tv tecnologia e caratteristiche )
Cosa ci devi collegare ( decoder, lettori dvd, .....)
Quali collegamenti ritieni necessari ed in quale quantità ( hdmi, dvi, vga, component....)
Se hai bisogno di bypass ( per usare fonti da non riscalare come l'htpc )
Se ritieni indispensabile anche le entrate audio ( per regolarne il ritardo ad esempio )
Costo massimo sostenibile ( il prezzo umano è una variabile estremamente soggettiva ).
Ciao.

Hai ragione Raffaele! :)

Ti rispondo:

1) Cosa utilizzi per visualizzare ( proiettore/tv tecnologia e caratteristiche )
- Sto aspettando che esca il Philips 42pf9831d, dovrebbe avere ingressi hdmi(non credo già 2.0 però) e dvi, nonchè RGB ovviamente. La risoluzione del pannello è 1080 full-hd.

2) Cosa ci devi collegare ( decoder, lettori dvd, .....)
Quali collegamenti ritieni necessari ed in quale quantità ( hdmi, dvi, vga, component....)
- Allora, diverse fonti: Xbox360(VGA), PS3(doppia HDMI, la prendo jap appena esce), Sat(RGB) e digitale terrestre(RGB).

3) Se hai bisogno di bypass ( per usare fonti da non riscalare come l'htpc )
Probabilmente si ma se impatta il prezzo finale di parecchio posso farne a meno.

4) Se ritieni indispensabile anche le entrate audio ( per regolarne il ritardo ad esempio )
- No, comunque mi piacerebbe sapere se il ritardo può essere considerevole?

5) Costo massimo sostenibile ( il prezzo umano è una variabile estremamente soggettiva ).
- Diciamo non più di 1500 euro.

Grazie mille!
Stef.

ti inserisco alcuni nomi papabili, però non ho verificato se rispondono a tutte le tue esigenze. Puoi verificarne le caratteristiche sui vari siti:

1) dvdo iscan hd+
2) dvdo vp30
3) cinemateq pop II

poi ci sono i crystalio e i lumagen ma misembra che costino più di 1500 euro

ciao
Gianluca