• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scelta Plasma 46" - 50" antiriflesso per SD

igiskard

New member
Ciao a tutti,
sono giorni che leggo i vari post per capire che tv cerco e ora provo a riassumere tutto in questo thread.
Devo sostituire il mio LCD 32" HD-Ready, che guardando la TV da 2,8 mt. è proprio piccolo.
Principalmente io guardo la TV per Sky e video (divx/mkv) dal mio mediacenter via hdmi con risoluzione massima di 720p.
Da quello che ho capito, per quella distanza un 46" - 50" dovrebbe fare al caso mio. Ho guardato un pò dai vari rivenditori, ma a parte la difficoltà di giudicare la qualità video con i demo che ci girano sopra, la cosa che più mi balza all'occhio è quanto riflettono alcuni Plasma. Quindi quello che cerco è un ottimo plasma per i video SD e HD 720p e che soprattutto non abbia problemi di riflessi, nel senso che voglio potermi guardare in santa pace la MotoGP alle 14 della domenica senza rimanere abbagliato dai riflessi. :eek:
Ecco i candidati visti finora:
* Samsung P50C450 (HD-Ready): ho letto che è ottimo per Sky/DTT, ma ha anche uno schermo che è uno specchio.
* Panasonic TX-P50G20 (Full HD): l'ho visto dal vivo e mi sembra ottimo come antiriflesso, ma ho letto che non se la cava bene con i segnali SD (questo c'è anche in versione 46")
* Panasonic TX-P50X20 (HD-Ready): non l'ho visto dal vivo, quindi non so se ha lo schermo antiriflesso come il G20, ma ho letto del problema dei pixel rettangolari che un pò mi scoraggia

A livello di budget non vorrei porre troppi limiti, fino a 1200€-1300€ non avrei problemi ad arrivare.
Io lo preferirei HD-Ready, ma va bene anche FullHD, basta che sia antiriflesso e sia ottimo in SD.
Se qualcuno riesce a chiarirmi un pò le idee ...
Grazie

Sono riuscito a vedere un pò di queste TV al Mediaworld, e devo dire che non ho notato differenze nella riflessione dello schermo.
Ho visto i Panasonic S20, X20 e U20 e riflettevano come il Samsung C450 ... forse il G20 e V20 riflettevano uno zinzinino meno (proprio una cosa minima), ma erano anche in un altra posizione e con luci diverse.
Comunque ho notato che il riflesso si vede solo con le scene scure, altrimenti non si nota (magari per voi è ovvio ;) ).
Quindi mi stò indirizzando verso il C450 visto che è l'HD Ready che stavo cercando ed è meglio nel SD. Proverò a chiedere nel relativo thread.
Saluti!