Scelta OLED 4k 65": LG vs Sony

gioppa

New member
Sono arrivato al punto di procedere all'acquisto di un OLED 4K 65" per rimpiazzare il mio plasma Panasonic, ormai con 10 anni di egregio utilizzo

Qui negli USA, i due produttori popolari per OLED sono Sony ed LG

La mia scelta con LG ricadrebbe sul C9.

Cosa ne pensate di Sony vs. LG?
In termini di qualita' visiva per film e affidibilita' per un uso a lungo termine (6-8 anni almeno)
 
Mia personale opinione che puoi immaginare anche essendo possessore di un kd55a1...
A livello di processore video e allineamento al riferimento anche out of the box ritengo sony ancora superiore. A livello audio se non hai intenzione di acquistare un ht l'acoustic surface di sony è spettacolare.Lg ha alcune caratteristiche hw(hdmi 2.1) più aggiornate soprattutto per il gaming anche a livello di input lag.
A livello sistema operativo dipende anche da te cosa preferisci tra android e webos
 
come audio ho una soundbar sonos, quindi la scelta tv non ricade sulle performance audio

a livello visivo lg e sony mi sembrano comparabili, e mi chiedevo se ci fosse qualche differenza in termine di affidabilita' per uso a lungo termine

ho tenuto il mio plasma 10 anni (probabilmente troppo a lungo), ma un OLED da $2,000 vorrei tenerlo almeno 5-6 anni, se non di piu' (in linea di massima tengo le tv in casa finche' funzionano!)
 
Sicuramente LG da un punto di vista relativo alla longevità tecnologica è il riferimento. Speravo che con il 2020 Sony e Panasonic pareggiassero i conti ed invece stanno ancora dietro. Se cerci la migliore qualità visiva scegli Panasonic, miglior garanzia a livello future proof allora LG. Sony sta nel mezzo. Ma sicuramente negli anni a venire peserà di più la presenza o meno della circuteria hdmi 2.1 piuttosto che quel pizzico di differenza a livello audio e video che i giapponesi oggi ti danno in più, aspettando che escano le nuove linee 2020 per una corretta comparazione.
 
Tutti i pareri personali sono validi, ti faccio notare che Panasonic non esiste in america e che le funzionalità HDMI 2.1 di LG in più di quelle Sony (che ha solo eARC) aggiungono qualcosa solo per l'uso con console e PC, non certo per la visione del TV. Quindi dipende dall'uso del tv che uno ne vuol fare
 
Alla fine ho optato per l'LG, sara' usato con barra audio Sonos Beam, tv in streaming (netflix, hbo, amazon prime, etc.) e lettore blu ray sony 4k X800 (praticamente 99.9% del tempo per guardare film o sport, il giorno che ri-apriranno)

Ho trovato un'offerta per LG C9 65" a $2,000, che include due anni di garanzia del produttore, + 3 anni aggiuntivi di garanzia estesa (la garanzia estesa non copre burn-in, ma copre pixel diffettosi, danni accidentali, malfunzionamento, power surge, e quant'altro fino ad un massimo del prezzo pagato per il tv)

Arriva sabato prossimo

Un'altra domanda:
Possiedo una vecchia apple tv (4th generation, quindi non 4K)
WebOS funziona bene abbastanza? o c'e' qualche motivo per considerare Apple TV 4K, o Roku?
Uso servizi streaming 4K tra cui Netflix, HBO Max, Amazon Prime, e YouTube TV
 
Ultima modifica:
Top