• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta Miglior SUB per grande ambiente

Alex-Murei

New member
Ciao a tutti il mio ambiente è di 60mq,
ero orientato sul SVS PB 13 ULTRA , ma poi ho visto le dimensioni un po enormi e ho cambiato idea (guasterebbe nel mio living)
Ho visto anche il B&W DB1 dalle dimensioni più contenute e si abbinerebbe meglio anche alle mie CM.
Ho visto anche i Veodyne DD ma hanno anche loro dei bei prezzi e mi piacciono meno esteticamente.

Ora volevo sapere tra questi sub da me citati quale e' il migliore come resa sopratutto in HT ??

Grazie

Saluti
Alex

Te ne servono almeno due in quell'ambiente.
Opta anche per il Paradigm Signature Sub 25 ma il costo è ben alto...
Altra opzione è fartelo costruire seguendo la strada del DIY ;)

Il paradigm che prezzo ha ??
Cmq 2 sub nel mio ambiente al momento non riesco a metterli purtroppo non saprei come far passare più i cavi.
Cmq di quelli da me citati quale e' il migliore ?

ad esere sincero a me piace molto il DB1 perche si abbinerebbe molto bene, però non l'ho mai sentito , volevo qualche informazione in piu da qualche possessore......

Mi è impossibile ora posizionare un secondo sub , e poi al max semmai dovessi riuscire a metterne 2 potrei metterli accanto alle torri frontali , cosa che mi avevano scondigliato....

Nessuno ha mai sentito questo DB1 ?

Accanto ai frontali da me è la soluzione peggiore che ho trovato....in teoria la cosa migliore è distribuire le basse frequenze lungo più lati possibile della stanza...se hai già dei frontali fullrange che scendono abbastanza, un sub lo puoi mettere alle spalle e un secondo lungo una parete laterale o comunque in due angoli della stanza se vuoi un maggiore room gain

image_preview

images

Ultima modifica:
Pare non sia più in vendita.....
Lo consigliavo usato visto che costa veramente tanto nuovo :D
Purtroppo il tuo ambiente,essendo di grandi dimensioni,devi trovare il giusto compromesso con un solo sub e sarebbe preferibile installarne due per avere una risposta più lineare e 3-4 db in più di emissione in più ;)

Lo consigliavo usato visto che costa veramente tanto nuovo :D
Purtroppo il tuo ambiente,essendo di grandi dimensioni,devi trovare il giusto compromesso con un solo sub e sarebbe preferibile installarne due per avere una risposta più lineare e 3-4 db in più di emissione in più ;)

Ma usati mica ne trovi .....

Ivano se non sbaglio dove hai la tv non ci devi neanche mangiare a questo punto potresti trasformare la stanza e renderla dedicata all'ht, dovresti tigliere quel mobile e crearti la saletta, considerando anche quella meraviglia di sub sarebbe un passo da fare.,, non trovi?

Chiedo scusa all'autore della discussione x essermi intromesso